A Lecce family-life per educare all’affettività e alla genitorialità

36

Ripartono i laboratori promossi dagli Assessorati alle Politiche della Famiglia e alla Pubblica Istruzione

logo comune LecceLECCE – Dopo il successo registrato lo scorso anno ripartono a Lecce i Laboratori Family-Life di Educazione all’affettività ed alla genitorialità.
I laboratori – promossi dagli Assessorati alle Politiche della Famiglia e alla Pubblica Istruzione – si svolgeranno in sei incontri aperti a singoli, coppie e genitori (singoli e/o in coppia) con figli frequentanti gli asili-nido, la scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado o comunque interessati all’argomento.
Gli incontri, guidati da un esperto/animatore, non prevedono lezioni frontali, ma sono strutturati come spazio d’ascolto e relazioni interpersonali, dove si lavora insieme attraverso il confronto di esperienze, la messa in comune di conoscenze, vissuti, difficoltà, problemi, per verificarsi e aprirsi al cambiamento; luogo di narrazione, di apprendimento esperienziale di ricerca e scoperta di un nuovo modo di
relazionarsi, utilizzando le modalità proprie del “laboratorio autobiografico”.

La partecipazione ai laboratori è gratuita. Gli incontri si terranno presso il Centro Sociale di Via Matera secondo il seguente calendario che prevede tre gruppi a scelta, da costituire dopo l’iscrizione:
– gruppo A martedì mattina ore 9-11: 19 gennaio; 2,16 febbraio; 8,22 marzo; 5 aprile
– gruppo B lunedì pomeriggio ore 18-20: 18 gennaio; 1, 15, 29 febbraio; 14 marzo; 4 aprile
– gruppo C giovedì pomeriggio ore 18-20: 11, 25 febbraio; 10,31 marzo; 14,21 aprile.