A.Gi.Mus Francavilla Fontana, aperte le iscrizioni per il concorso nazionale pianistico

67

locandina

FRANCAVILLA FONTANA (BR) – L’ A.GI.MUS. – Associazione Giovanile Musicale – Sezione di Francavilla Fontana indice il 1° Concorso Pianistico Nazionale Online Ed. 2020 “A.Gi.Mus. – Città di Francavilla Fontana” . L’iniziativa, alla sua prima edizione, si propone di promuovere la cultura musicale, di valorizzare istituzioni musicali sia pubbliche che private, e musicisti, nonché di favorire scambi culturali internazionali finalizzandoli alla promozione turistica del territorio.

Il concorso si avvale del Patrocinio del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica – e del MIBACT – Ministero del Beni Artistici, Culturali e del Turismo – ed è organizzato in collaborazione con la FINECO BANK. L’ “A.Gi.Mus”, inoltre, è un’Associazione acclarata al F.U.S. (Fondo Unico della Spettacolo), istituito dal MIBACT – Ministero del Beni Artistici, Culturali e del Turismo.

A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la competizione si svolgerà in modalità online, ovvero, i concorrenti dovranno preparare ed inviare in modalità telematica, una (o più registrazioni video) contenente l’esecuzione del proprio programma di partecipazione. La Commissione, a partire dal 9 dicembre, inizierà i lavori di ascolto e valutazione, i quali si concluderanno entro il 15 dicembre 2020.

Le domande di iscrizione dovranno essere inoltrate entro e non oltre lunedì’ 23 novembre 2020, attraverso la compilazione di un form online appositamente predisposto sul sito ufficiale del concorso www.agimusfrancavilla.com. Il file video (o i file video) potrà essere inviato contestualmente alla presentazione della domanda di iscrizione, oppure inviato successivamente e comunque non oltre il termine dl lunedì 5 dicembre.

Il Concorso è strutturato in 4 Categorie: “PRIME ESPERIENZE” – riservata a bambini e ragazzi, nati dal 2010 in poi, che sono alle primissime esperienze musicali, “FASCE DI ETA’ – strutturata in 7 fasce, in ognuna vengono riportati specifici riferimenti circa l’anno di nascita. “FASCE PREACCADEMICHE” – strutturata in tre livelli, ovvero Base, Medio, Avanzato.”PROPEDEUTICI” strutturata in 3 livelli: propedeutico di 1° anno, di 2° anno, di 3° anno.