A Fasano arrivano le “Leggende Olimpiche” di Vigorito

51

fasano

FASANO (BR) – Prosegue il ciclo di presentazioni di “Leggende Olimpiche: i 100 momenti cruciali che hanno infiammato i Giochi Olimpici” di Giampiero Vigorito, uscito per Iacobelli lo scorso luglio, registrando un notevole successo di vendite nel corso degli eventi agonistici di questa XXXII edizione.

All’indomani delle vittorie azzurre a Tokyo 2020, e dopo le prime tappe a Cagliari e Oristano, il prossimo appuntamento per parlare dei campioni dello sport internazionale sarà il 25 settembre al Teatro Sociale di Fasano (BR), per poi giungere a Roma il 28 settembre e, infine, a Parma il 2 ottobre.

Nato da una serie di podcast che l’autore Giampiero Vigorito ha curato per Rai Radio3 in occasione dei Giochi di Londra 2012, di Rio 2016 e recentemente per Tokyo 2020, il volume – attualmente in ristampa – rievoca i successi e le sconfitte degli atleti indimenticabili delle gare a 5 cerchi in un arco cronologico che si estende da Atene 1896 ai giorni nostri.

Impreziosiscono il libro la prefazione del telecronista Sandro Fioravanti e la partecipazione di storiche firme del giornalismo sportivo per narrare, anche attraverso oltre 300 fotografie, le imprese di 100 miti leggendari, da Jesse Owens a Cassius Clay, da Mark Spitz a Carl Lewis, da Pietro Mennea ai fratelli Abbagnale, da Novella Calligaris a Jury Chechi e Federica Pellegrini.

Durante gli incontri saranno, inoltre, coinvolti giornalisti e scrittori appassionati alla narrazione olimpica per rivivere insieme la magia di un racconto che continua ad emozionare.