A Cisternino la settima edizione del Festival “Notte Verde”

74

locandina

CISTERNINO (BR) – Il 18 e il 19 agosto si terranno a Cisternino ultime due serate della settima edizione di “Notte Verde – I Percorsi”, evento nato nel 2015 grazie all’associazione Urbieterre e in collaborazione con il comune di Cisternino e vari enti, sia pubblici che privati. Un festival agriculturale che unisce cultura, tradizione, fantasia ed enogastronomia.
Ad aprire la serata del 18 agosto sarà l’incontro sulla cucina e i prodotti locali “Dalla geografia del gusto al gusto della geografia, al gusto della geografia”, che si terrà a partire dalle 20.30 presso la Villa comunale, sarà moderato dalla giornalista enogastronomica Barbara Politi e vedrà la presenza del geogastronomo Sandro Romano, del centro di Lingua e cultura giapponese Momiji e di Salumi Santoro imprenditore.

Segue poi presso la Chiesa Madre l’intervento “AMOR CHE MUOVE IL SOLE E L’ALTRE STELLE”, musica antica Lecturae Dantis Ensemble concentis (per partecipare è necessaria la prenotazione al numero +39 3775083063).

La sera del 19 invece si partirà alle 21.00 con uno spettacolo di teatro danza a cura dell’associazione culturale AWA A.P.S, seguito da un reading letterario tenuto da Antonella Recchia presso la Chiesa Madre e da un intervento di musica Tankarp presso la Pineta comunale (per poter partecipare è necessario prenotare al numero +39 3775083063)

Affinché “Notte Verde” sia un successo a tutti gli effetti, è necessario che operatori e visitatori siano rispettosi delle norme anticovid.

“Notte verde” è un evento unico, che mira ad esaltare la bellezza dei luoghi e il valore del cibo.

Di seguito, ulteriori informazioni utili:
Data: 18/08/2020 – 19/08/2020
Ore: 20:00
Organizzazione: Ass. Culturale “Urbieterre”
Ingresso gratuito.