A Bovino I Sogni Son Desideri per il Festival dei Monti Dauni

40

i sogni son desideri

Per il Festival dei Monti Dauni l’omaggio a Walt Disney del Piccolo Ensemble Musikè. In scena mercoledì 25, in caso di maltempo, rinviato al 30 agosto

BOVINO (FG) – Mercoledì 25 agosto in scena a Bovino “I sogni son desideri” omaggio al genio di Walt Disney da parte del Piccolo Ensemble Musiké, che farà sognare grandi e piccini sulle note delle colonne sonore delle fiabe più belle.

La magia delle favole più amate è il cuore del nuovo progetto dell’ensemble diretto da Emilio Tricarico, uno spettacolo inedito, tra musica e teatro, con le più belle colonne sonore dei cartoni animati Disney, interamente riarrangiate. È ancora di base nell’incantevole borgo di Bovino il Festival dei Monti Dauni per il penultimo dei cinque appuntamenti, realizzati in collaborazione con il Comune di Bovino e la Pro Loco.

Catturano, ammaliano e fanno sognare le colonne sonore dei cartoons. Sul palco un piccolo ensemble di ottimi professionisti della Capitanata: una sorta di laboratorio artistico, nato nel 2019 dalla volontà del Maestro Emilio Tricarico. Con loro, l’attore sanseverese Francesco Gravino del Foyer ’97 Teatro Cantina.

Uno show musicale e teatrale dedicato a Walt Disney – spiega l’ideatore Emilio Tricarico, autore anche degli arrangiamenti – che racchiude l’essenza del fantastico mondo delle fiabe più famose della storia del cinema, indimenticabili per grandi e piccini. Uno dei pochissimi esperimenti del genere sul territorio“.

I musicisti sono Emilio Tricarico alla tromba, Michele Maiorano al trombone, Antonio Sciscioli al clarinetto e sax, Francesca Scarano al violino, Michele Solimando al piano, Luciano Pannese al contrabbasso e Elio Spagnoli alle percussioni. Le meravigliose voci di Michele Bottalico e di Bianca D’Errico, giovani e promettenti talenti della nostra terra, con solidi percorsi di studio e importanti esperienze professionali alle spalle completa il quadro.

Prossimo appuntamento giovedì 26 agosto, sempre a Bovino, con il concerto pop “Nero a metà”, un omaggio al grande cantautore napoletano Pino Daniele.