A Bitonto si presenta “Raccontiamoci. Storie e leggende del folclore pugliese” di Mara Tribuzio

119

locandina presentazione libro

BITONTO (BA) – Sabato 25 luglio, presso la Terrazza del Torrione Angioino a Bitonto, Mara Tribuzio presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Raccontiamoci. Storie e leggende del folclore pugliese”, edito da Les Flâneurs Edizioni. L’evento, inserito nel progetto nazionale di promozione della lettura “Parco delle Arti – Progetto comunale Bitonto Città dei Festival: viaggi letterari nel borgo – IX edizione/ “Bitonto città che legge”, è ingresso libero e avrà inizio alle 19.00. Dialogherà con l’autrice Gianluca Rossiello, responsabile della Libreria del Teatro, partner del progetto.

Storie e leggende del folclore pugliese – Due coppie di sfortunati amanti, un uomo e il suo terrificante segreto, l’amore in tutte le sue più diverse e autentiche declinazioni, una meravigliosa terra a fare da sfondo alle loro vicende. La Puglia. Sono questi gli ingredienti dei racconti che vi accompagneranno nella scoperta di una veste inedita dei nostri territori, quella più profonda e fantastica, immaginifica e forse più veritiera. La terra così come ci veniva raccontata dai nostri nonni e dagli zii per farci capire che dietro ogni cosa, anche quella più impensabile, possono aprirsi infinite possibilità.

Mara Tribuzio (Bitonto, 1979). Ha frequentato il liceo classico, si è laureata in Lettere Classiche con indirizzo filologico-linguistico presso l’Università degli Studi di Bari. Successivamente ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento di Lettere presso scuole secondarie di I e II grado e di attività di sostegno per studenti diversamente abili. Ha frequentato numerosi corsi di formazione e di perfezionamento a indirizzo umanistico e su metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento e apprendimento nell’ambito didattico. Oggi è una docente che vive e lavora a Bari svolgendo la sua professione con passione e determinazione. Nella sua vita ha viaggiato molto e ha vissuto in diverse città tra cui Venezia, Firenze, Ravenna, Rovigo. Ama leggere e scrivere. Ha pubblicato nel 2017 il suo primo romanzo Sinestesie e ha vinto diversi concorsi letterari inerenti il genere della novellistica e del racconto breve. Cura un blog personale di letteratura dal titolo Parola alle parole.