A Bitonto “A Natale con Sport”

114

locandina 'a natale con sport'

Lezioni natalizie di avviamento alla pratica sportiva

BITONTO (BA) – Un percorso itinerante, una serie di lezioni natalizie “aperte allo sport” per tutti, una “tre giorni” dinamica e festosa, in cui le piazze cittadine saranno il fulcro dell’unione di intenti tra associazionismo sportivo locale e l’amministrazione comunale bitontina.

Dal 21 al 23 dicembre prossimi, infatti, nelle location di Bitonto e frazioni andrà in scena “A Natale con Sport”, un progetto organizzato dall’ASD e C “Laureati in Movimento”in condivisione con il Comune di Bitonto con il coinvolgimento in rete di numerose associazioni sportive presenti sul territorio (Just British Volley Bitonto, ASD Karate Club, ASD Bitonto Rugby, USD Olimpia CalcioeGymnica Fitness Club Bitonto).

“A Natale con Sport” si articolerà nelle tre giornatetra Palombaio, Bitonto e Mariotto, rispettivamente presso Piazza Milite Ignoto, la Villa Comunale e Piazza Roma, dalle 9:30 alle 12:30. Nel corso della mattinata bambini, famiglie e ragazzi potranno cimentarsi in diverse discipline sportive grazie alla presenza dell’associazionismo locale. Per merito dell’azione coesa e interconnessa delle realtà associative, nel corso delle manifestazioni aperte a bambini, ragazzi e famiglie, sarà possibile cimentarsi in diverse discipline sportive, in delle vere e proprie lezioni pratiche di avviamento all’attività motoria condotte da dirigenti, tecnici e atleti.

È attraverso la cooperazione sinergica e partecipata delle diverse associazioni che si intende raggiungere un obiettivo comune: avvicinare allo sport, all’attività sportiva in sé e ai messaggi che essa può trasmettere, famiglie e ragazzi in condizioni di difficoltà socioeconomica.

Le famiglie, inoltre, saranno informate sul programma delle manifestazioni natalizie di società, per un ulteriore momento di socializzazione e di conoscenza dello sport scelto dai propri figli.

E tra musica, divertimento, sport e dolci sorprese verrà condiviso l’intento dell’Amministrazione Comunale volto alla realizzazione di attività aggreganti e socializzanti, avvalendosi dello sport come veicolo privilegiato di valori sani ed educativi, per tutte le età.