A Bari “Banana Moon Skate Project” per diffondere la cultura dello sketeboard

76

skate banana propaganda

BARI – Dal 4 al 12 dicembre nello skatepark Ponte Adriatico di Bari si svolgerà il “Banana Moon Skate Project”, un’iniziativa realizzata dal concept store streetwear barese, che con il supporto dell’azienda Propaganda e della Vans, con il patrocinio del I Municipio del Comune di Bari, della FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici e con il supporto della Asd Impact Sport, darà gratuitamente la possibilità a 10 ragazzi di avvicinarsi a questa disciplina seguiti da un istruttore certificato.

Questo progetto è nato – ha affermato Nino Carofiglio, store manager di Banana Moon – dalla voglia di promuovere la cultura dello skatebording, come disciplina sportiva, quindi una buona pratica per i giovani. Siamo stati stimolati in questo grazie all’ottimo impianto realizzato dal Comune di Bari, al coperto, al di sotto del Ponte Adriatico e supportati a pieno nella realizzazione dal presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti”.

Saranno 80 i partecipanti al “Banana Moon Skate Projet”, che saranno suddivisi nelle 8 ore totali di lezione tenute da Fabiano Lauciello, istruttore FISR – Italian Skateboarding di 2 livello, con il supporto alla didattica e alla preparazione atletica di Domenico Murgolo, skater professionista e allievo istruttore CONI e di Michelangelo Napoli skater di rilievo della scena barese. Le giornate di lezione saranno 4, ognuna suddivisa in 2 lezioni, che si svolgeranno anche in caso di pioggia, vista la copertura offerta dall’infrastruttura sotto la quale si sviluppa lo skate park barese. Il materiale per partecipare potrà essere personale oppure, per chi dovesse esserne sprovvisto, si potranno utilizzare gli skate messi a disposizione da Banana Moon, Propaganda e Vans. Ulteriori supporti come kicker, balance board e rail saranno messi a disposizione dall’Impact Boards Academy di Bari.

A partecipare al ‘Banana Moon Skate Project’ saranno ragazze e ragazzi selezionati anche da associazioni ed enti attivi nel sociale. Daremo ai giovani la possibilità di avvicinarsi a questa disciplina, da poco divenuta olimpica, fornendo a chi ne avesse bisogno tutti i supporti per praticare questo sport”.

All’interno dell’iniziativa, sia allo skatepark che in altre location affiliate alla manifestazione, ci saranno iniziative collaterali dedicate alla disciplina sportiva e alla musica con la partecipazione di importanti nomi della scena musicale italiana.