L’8 gennaio, nell’Officina degli Esordi a Bari, “Word Sound & Movies”- Incontri e cinema intorno alla musica
BARI – Nel giorno del compleanno di David Bowie, a 10 anni dalla sua scomparsa e dalla pubblicazione dell’album ““Blackstar”, a Officina degli Esordi va in scena un evento speciale che celebra l’album-testamento dell’artista, opera enigmatica e rivoluzionaria che ha ridefinito i confini del rock contemporaneo. Una serata della serie “Word Sound & Movies” che offre un percorso immersivo tra parola, immagine e musica, per raccontare la forza creativa di Bowie fino all’ultimo istante.
Giovedì 8 gennaio 2026
La serata inizia dalle 18:30, con il talk ““Blackstar, il capolavoro di Bowie dieci anni dopo”. Un breve incontro con Pierpaolo Martino dedicato alla genesi di Blackstar, al suo linguaggio musicale e simbolico e al posto che occupa nell’intera parabola artistica di Bowie. Un’introduzione al successivo live set, per comprendere il significato profondo di un album che è diventato mito.

Il quartetto proporrà una rilettura in chiave avant-jazz di “Blackstar” affiancata da alcune delle hit più iconiche di Bowie, in una performance che intreccia suono e pittura dal vivo, trasformando il concerto in un’esperienza visiva e musicale unica in un omaggio al Bowie non solo musicista ma anche artista totale.
In chiusura dalle 21:00 la proiezione del film “Moonage Daydream”, diretto da Brett Morgen, straordinario viaggio audiovisivo nell’universo creativo di David Bowie, costruito come un’esperienza sensoriale che unisce musica, immagini e pensiero.
Biglietto intero su Dice.fm € 12 + d.p.
consente l’accesso in qualsiasi momento della serata
https://link.dice.fm/vd549eb03ad3
Biglietto ridotto € 5 dalle 21:00 per il film, solo all’ingresso salvo disponibilità posti.







