A Conversano riapre Piazza Carmine

L’inaugurazione ufficiale il 6 gennaio: un evento per tutta la comunità con la presenza del Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Favale

CONVERSANO –  Il giorno dell’Epifania segnerà anche la riapertura di Piazza Carmine (Piazza Aldo Moro), completamente rinnovata e pronta ad accogliere cittadini e visitatori. L’inaugurazione ufficiale si terrà martedì 6 gennaio alle ore 17.30, alla presenza di S.E. Mons. Giuseppe Favale, Vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli, della orchestra “Ligonzo” e… della Befana.

Dopo mesi di lavori, la piazza si presenta oggi con una nuova pavimentazione che valorizza la storicità e la bellezza del luogo, una fontana completamente rinnovata e un impianto di illuminazione moderno, pensato per rendere la piazza ancora più accogliente e sicura nelle ore serali. La cerimonia di inaugurazione sarà arricchita dalla presenza della Befana, che con la sua simpatia intratterrà i bambini e contribuirà a rendere la giornata ancora più speciale per le famiglie e i più piccoli.

«Un’occasione unica per vivere insieme uno dei luoghi più amati dai cittadini, finalmente restituito al suo splendore originario dopo mesi di lavori e pronto a tornare punto di riferimento per la vita sociale e culturale della città», spiega il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio. «Invito tutta la cittadinanza a partecipare numerosa a questo evento- prosegue il primo cittadino di Conversano- che segna una tappa importante per la valorizzazione del nostro patrimonio urbano e per la condivisione di momenti di comunità. Aspettiamo tutti martedì 6 gennaio alle 17:30, in Piazza Carmine- conclude Giuseppe Lovascio- per celebrare insieme questa nuova pagina della nostra città».