MODUGNO (BA) – Domani, domenica 7 dicembre, alle ore 19.00, al Teatro “G. Fava” di Modugno andrà in scena Zona Paradiso, spettacolo di teatro contemporaneo con un tono ironico diretto da Michele Bia che rappresenta un affresco su una comunità di condomini e sulle verità nascoste dietro la scomparsa di una giovane donna.
Con Martina Addante, Mattia Coletta, Silvia De Girolamo, Sebastiano Manduca, Federico Paolini, Marco Proverbio, Dalila Santeramo.
Zona Paradiso ruota attorno alle indagini sulla scomparsa di Grazia Losappio, chiamata dai condomini King Kong, per via di una certa somiglianza col famoso gorilla. Una ragazza dalla vita apparentemente serena, senza ombre, sensibile, gentile e disponibile con tutti, come riferiscono i condomini interrogati dal commissario Mario Di Stefano.
Il racconto dei coinquilini offre uno spaccato sul senso tragicomico dell’esistenza, di un quotidiano modesto e contraddittorio con cui ognuno a suo modo si trova a dover fare i conti, una realtà dove le piccole storie degli inquilini, offrono un affresco di una società come quella italiana ancora capace di raccontarsi con spontaneità e calore, capace di restituire nel colore della parola, la storia di un popolo e le sue ricchezze spesso nascoste tra i condomini di una periferia anonima.
Una galleria di personaggi cinici e leggeri che trovano nella inconsapevole superficialità del proprio racconto una salvezza e una condanna, e con tutto ciò nessuna sensazione di aver perso il sentimento, di aver perso la profondità, quella profondità dai mille strati, insondabile, misteriosa, che in qualche modo definisce la realtà e distingue il vero dal non vero, l’importante dal futile, il tragico dal comico.
Teatro “G. Fava” Modugno
Via Tagliamento, 53
ore 19:00
ingresso libero con prenotazione obbligatoria
Info. 3428150165
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Evento inserito nel Cartellone Natalizio del Comune di Modugno.






