Bisceglie, dal 13 al 16 settembre la festa della Beata Vergine Maria Addolorata

BISCEGLIE – Il Comitato Feste Patronali di Bisceglie è lieto di presentare il programma dei festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Addolorata, patrona secondaria della città.

«Celebrare la nostra Addolorata – dichiara il presidente del Comitato Feste, Pierpaolo Sinigagliasignifica rinnovare un legame profondo con la storia, la tradizione e la fede della nostra città. Il programma di quest’anno è stato pensato per unire momenti di preghiera e spiritualità con iniziative popolari che sappiano coinvolgere tutta la cittadinanza. La festa dell’Addolorata non è soltanto memoria religiosa, ma occasione di incontro, condivisione e identità per Bisceglie».

Le celebrazioni prevedono appuntamenti religiosi e civili: dal solenne pontificale, martedì 15 settembre, in onore della Beata Vergine Maria Addolorata alla tradizionale processione per le vie del centro storico, accompagnata da eventi musicali, spettacoli e iniziative dedicate a grandi e piccoli.

Il Comitato ricorda alla cittadinanza che è in corso raccolta di oblazioni porta a porta, è inoltre possibile lasciare, in forma anonima, la propria offerta nei salvadanai presenti presso le attività commerciali biscegliesi oppure effettuare un bonifico sul conto corrente intestato al Comitato Festa Patronali Bisceglie all’IBAN: IT72P0103041361000003192907