Lo spettacolo “non convenzionale”, che rilegge le lettere alla cugina di Mozart con la musica elettroclassica, sarà rappresentato al teatro della Parrocchia Madonna del Carmine

Lo spettacolo, organizzato dalla casa editrice AnyName Edizioni, si svolgerà sabato 18 febbraio alle ore 19:30, con ingresso libero, presso il teatro della Parrocchia Madonna del Carmine di Grottaglie, in via Mastropaolo 125.
Conoscerete un Mozart malizioso, trasgressivo, scherzoso e giocherellone. Un genio della musica, ma anche un eterno bambino. Questo è quello che traspare dalle poche lettere che un giovane Mozart, appena ventenne, scrisse all’amica e cugina Anna Tehkla. Delle lettere “scandalose” che la sua famiglia ha nascosto per anni e che leggeremo in modo impertinente e giocoso. La musica di Mozart farà da sfondo a questo reading surreale, una musica elettroclassica, eseguita per la prima volta con un violino ed una keytar.
Ideatore dell’evento è il musicista e compositore grottagliese Giuseppe Gallo, che ha adattato liberamente le “LETTERE ALLA CUGINA” di W.A. Mozart e ha arrangiato alcuni brani del compositore viennese per violino e keytar, il sintetizzatore “da spalla” dei Cugini di Campagna. Giuseppe Gallo vestirà anche i panni dello stesso Mozart, leggendo le sue lettere e suonando i brani arrangiati assieme alla violinista grottagliese Emanuela Rizzardo.
Una serata imprevedibile e surreale che promette tante sorprese.










