Il CSV San Nicola parla di ambiente

42

banner volontari sintonizzati - ambiente

Giovedì 30 aprile 2020 ore 19:00 su Radio Social Web

BARI – Nel tempo in cui la mobilità dell’uomo – soprattutto nelle aree urbane – si è notevolmente ridotta, la natura sembra riappropriarsi dei suoi spazi, a partire proprio dalle città.

Il CSV San Nicola, il 30 aprile, durante la trasmissione “Volontari Sintonizzati”, l’azione diretta a dare voce ai volontari sulle iniziative attivate in questo periodo di emergenza, dedica la puntata all’ambiente e ciò che sta accadendo alla natura, per scoprire nuovi comportamenti e stili di vita.

Ai microfoni di Radio Social Web, parleranno Fabrizio Milone, presidente di Retake Bari, associazione di volontariato che si adopera per la cura dei luoghi comuni e per la tutela del decoro urbano del capoluogo pugliese, e Marino Caringella, esperto naturalista ed educatore ambientale.

Nel mese in cui si celebra l’Earth Day per la salvaguardia del mondo, in cui si dedicano azioni a favore dell’ecosistema per preservarne gli equilibri ecologici, i nostri ospiti dialogheranno su l’educazione ambientale, la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli“. (Proverbio del popolo navajo)

Sintonizzatevi giovedì 30 aprile 2020 ore 19:00 su Radio Social Web e sulla pagina Facebook del CSV San Nicola.