Porte aperte alla San Domenico di Foggia

70

open day san domenico

Giovedì 14 un’occasione per conoscere il corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica

FOGGIA – Giovedì 14 Dicembre porte aperte alla SSML San Domenico di Foggia per il primo Open Day del corso di laurea in Mediazione Linguistica.

Dalle 15.30, infatti, il direttore della scuola Lorenzo Albano, il personale e il corpo docente saranno a disposizione per presentare la struttura, sita in via Rovelli, 48 e l’offerta formativa proposta.

Struttura del piano di studi, caratteristiche specifiche del percorso, sbocchi professionali sono i punti di forza di questo innovativo Istituto, che si candida a diventare una eccellenza di Capitanata.

La Scuola di grado Universitario offre percorsi che comprendono tre lingue a scelta tra: inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo e cinese, con docenti altamente qualificati. L’esperienza di studio è affiancata da moltissimi progetti e opportunità offerti dalla SSML San Domenico come Erasmus, traineeship, tirocini all’estero e non solo.

In occasione dell’Open Day sarà possibile incontrare alcuni studenti iscritti, partecipare ai Laboratori Linguistici tenuti dai docenti e utilizzare i sistemi di interpretariato (bidule – cabina di interpretariato in simultanea)

L’idea che vogliamo trasmettere ai nostri studenti – spiega l’Ing. Albano – è quella di poter studiare in modo più che qualificante anche nella propria città. Inoltre, il nostro è un percorso formativo che consente sia di traghettare gli allievi verso l’estero, azzerando le frontiere, sia di spendersi professionalmente nel nostro territorio”.

Per partecipare, è necessario prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo ssmlfoggia@gmail.com o utilizzando l’apposito form sul sito oppure chiamare lo 0881/610565.