Il cartellone degli eventi dell’estate alla Fiera del Levante di Bari, prende il via con il concerto di David Byrne. 23 appuntamenti da giugno a settembre. Le modifiche alla circolazione
BARI – Con una proposta di 23 appuntamenti da giugno a settembre, l’Arena del Levante si svilupperà nell’area 47 della Fiera, la zona antistante l’ingresso Edilizia. Il programma 2026 partirà oggi e si concluderà il 15 settembre: a inaugurare la stagione sarà David Byrne, per proseguire il 2 luglio con i Litfiba e il 3 luglio con il progetto Beat Performing 80’s King Crimson. Il 4 luglio salirà, poi, sul palco Geolier, seguito il 10 luglio dai Modà, l’11 luglio da Tony Pitony ed Elio e le Storie Tese, il 12 luglio dai Dogstar e il 13 luglio da Marilyn Manson. Il programma proseguirà il 17 luglio con Alfa, il 18 luglio con Francesco Gabbani e il 21 luglio con Tommaso Paradiso.
Il 24 luglio, a seguire, si esibiranno gli Skunk Anansie, il 25 luglio Frah Quintale e Tutti Fenomeni, il 30 luglio Marcus Miller e il 31 luglio Salmo insieme a Saif. Il 2 agosto sarà la volta dei Negramaro, mentre la programmazione di settembre si aprirà il 4 con Caparezza, per continuirare il 5 con Paul Kalkbrenner, Nina Kraviz e Rivo, il 6 con Capo Plaza, il 7 con i Judas Priest, l’11 con Tony Boy e il 13 con Anna. La stagione si concluderà il 15 settembre con Din Don Down.
Per consentire lo svolgimento degli eventi, con apposita ordinanza sono istituiti i seguenti provvedimenti temporanei alla circolazione
validi nei giorni 23 giugno, 2 – 3 – 4 – 10 – 11 – 12 – 13 – 17 – 18 – 21 – 24 – 25 – 30 – 31 luglio, 2 agosto, 4 – 5 – 6 – 7 – 11 – 13 – 15 settembre:
· dalle ore 00.01 alle ore 8.30 e, comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il “divieto di fermata”, ambo i lati, eccetto aree parcheggio in concessione Amtab (il cui servizio ha inizio dalle ore 8.30 fino alle ore 24), sulle seguenti strade e piazze:
– piazzale V. Triggiani (eccetto per i mezzi Amtab e gli stalli di sosta contrassegnati);
– largo Mohamed Taher Pacha;
– via Portoghese;
– viale di Maratona, ambo i lati della carreggiata compresa tra via Napoli e via Portoghese; lato sinistro della carreggiata avente direzione di marcia da via Mascagni verso via Napoli (tranne i 10 posti riservati ai veicoli al servizio di persone con disabilità); lato destro della carreggiata avente direzione di marcia da via Mascagni a via Napoli (capolinea Amtab);
· dalle ore 00.01 alle ore 24 e, comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il “divieto di fermata” sulle seguenti strade e piazze:
– via San Francesco alla Rena, ambo i lati;
– viale di Maratona ambo i lati di entrambe le carreggiate comprese tra via Portoghese e
largo De Palo;
– largo De Palo;
– via Verdi, lato destro nel senso di marcia, tratto compreso tra via Accettura e largo De Palo (“area di sosta riservata ai veicoli al servizio di persone con disabilità munite dell’apposito contrassegno”);
– viale Di Maratona, lato sinistro, per 10 posti auto, della carreggiata avente direzione di
marcia a partire da via Mascagni in direzione via Napoli (“area di sosta riservata ai veicoli al servizio di persone con disabilità munite dell’apposito contrassegno”);
· dalle ore 17 alle 24 e, comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il “divieto transito” sul viale di Maratona, carreggiata compresa tra via Portoghese e largo De Palo.
Dal provvedimento inoltre sono esclusi i mezzi utilizzati dall’organizzazione dell’evento, i mezzi di soccorso e della forza pubblica, i veicoli muniti di contrassegno che potranno sostare nelle aree di sosta su via Verdi e su viale di Maratona riservate alle persone con disabilità, i mezzi autorizzati alla somministrazione di bevande e alimenti, i quali potranno sostare esclusivamente nei posteggi loro assegnati.











