Il 7 maggio Linea Verde Orizzonti in onda con una puntata dedicata a Bari

44

Fino a venerdì 22 aprile la troupe in città per le riprese

logo BariBARI – È in città in questi giorni la troupe del programma di Rai 1 Linea Verde Orizzonti, impegnata nelle riprese della puntata su Bari che andrà in onda il prossimo 7 maggio.

La nuova linea editoriale del programma è incentrata sulla scoperta delle città, con una particolare attenzione ai beni artistici e culturali e alle innovazioni legate al territorio.

Il racconto si snoderà attraverso le testimonianze di diversi personaggi baresi che illustreranno i luoghi simbolo della città, senza tralasciare gli episodi più curiosi che ne hanno segnato la storia.

Uno dei focus riguarderà San Nicola, con uno speciale su questa edizione del corteo storico che andrà in scena proprio la sera di sabato 7 maggio.

Ampio spazio sarà dato anche alle opere più importanti in via di realizzazione tese a migliorare, valorizzare, tutelare il paesaggio e l’ambiente, con i grandi progetti di riqualificazione; il waterfront di San Girolamo-Fesca, gli spazi del Teatro Margherita e dell’ex Mercato del Pesce, che insieme allo Spazio Murat ospiteranno il Polo delle arti contemporanee della città di Bari, e gli immobili della ex caserma Rossani in cui sorgerà il Polo bibliotecario regionale.

Domani mattina, dalle ore 11.00, la troupe sarà a Bari vecchia per filmare la bellezza della Cattedrale San Sabino e i luoghi tipici della tradizione enogastronomica barese. Alle ore 14.00 l’appuntamento è al Fortino Sant’Antonio, per le riprese che apriranno la puntata dedicata alla nostra città. Alle ore 16.00 la troupe si sposterà nel Teatro Petruzzelli, uno dei simboli più conosciuti del nostro patrimonio culturale e artistico.

Venerdì 22 aprile continueranno le riprese per le strade della città vecchia, con un focus sulla Basilica di San Nicola.