34^ Sagra della Pettola di Rutigliano

125

banner orecchiette swing

Gastronomia, Musica, Tradizione al centro storico

RUTIGLIANO (BA) – A cura della Pro Loco Rutigliano, con l’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, si svolgerà SABATO 14 e DOMENICA 15 DICEMBRE, nel Borgo Antico, la 34^ SAGRA DELLA PETTOLA DI RUTIGLIANO, tra gli appuntamenti dicembrini più attesi in Puglia.

L’evento esalta i sapori più genuini della tradizione gastronomica natalizia di Rutigliano, ad iniziare dalle «Pettole».

Dalle ORE 18 si potranno gustare le calde e fragranti «Pettole», pallottole di pasta lievitata molto morbida, fritte nell’olio bollente, autentiche prelibatezze della tradizione natalizia rutiglianese, ottenute da un semplice impasto di farina e acqua.

La SAGRA DELLA PETTOLA sarà arricchita da un mercatino di arte e artigianato, stand enogastronomici, da una postazione di Telethon, da un parco giostre per bambini e dai concerti: Sabato 14 Dicembre del gruppo I PAIPERS (beat italiano anni ’60) e Domenica 15 Dicembre del gruppo ORECCHIETTE SWING.

Alla realizzazione della 34^ SAGRA DELLA PETTOLA DI RUTIGLIANO collaborano le associazioni Vivila, Via Crucis Vivente di Rutigliano, Protezione Civile Rutigliano, con il prezioso contributo dell’azienda alimentare Divella.