A Bari “Sicurstrada Live”

108

L’assessore Romano incontra gli studenti del Liceo Linguistico Romanazzi

AutostradaBARI – Domani, sabato 28 novembre, alle ore 11.00, nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Economico – Liceo Linguistico Romanazzi, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano incontrerà gli studenti per parlare di sicurezza stradale e mobilità sostenibile.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle attività previste per la tappa barese di “Sicurstrada Live” patrocinata dal Comune di Bari e realizzata insieme a Asaps, Coop Estense, Centro Commerciale “Mongolfiera”, Istituto Tecnico Economico e Liceo Linguistico Romanazzi e Consiglio Regionale Unipol della Puglia.

Durante l’incontro, al quale parteciperanno il dirigente scolastico Giacomo Antonio Mondelli; il comandante della Polizia Municipale di Bari Stefano Donati; il presidente ASAPS, Associazione Sostenitori ed Amici Polizia Stradale Giordano Biserni e Fausto Sacchelli della Fondazione Unipolis, saranno anche proiettati e commentati i migliori spot italiani e internazionali riguardanti la guida sicura.

“Sicurstrada Live” è un progetto promosso dalla Fondazione Unipolis in collaborazione con Unipol, finalizzato a far crescere la cultura della sicurezza stradale a favore di una mobilità sostenibile e di un nuovo assetto urbano mettendo al centro gli utenti più deboli della strada: pedoni e ciclisti, così come giovani e anziani, le persone più esposte ai rischi di un traffico sempre più congestionato.

A Bari, da oggi sino a domenica 29 novembre, nella galleria del centro Commerciale “Mongolfiera” – Ipercoop Bari – Santa Caterina è allestito uno spazio con materiali informativi, gadget e cartoni animati “istruttivi”. Nello stand sarà anche possibile provare simulatori di guida in stato di ebbrezza.