“E il cuore fece il resto. La salute fra fiori e spezie”, il 15 ottobre incontro a Bisceglie

10

La food community “Arte in Cucina” torna a incontrarsi allo Sporting Club: interverranno Angela Caccialupi, Mina Lopez e Claudio Patrucco

BISCEGLIE – La food community biscegliese “Arte in Cucina”, costituita dalla promoter Angela Caccialupi, torna a incontrarsi sabato 15 ottobre 2022 in un evento dal titolo “E il cuore fece il resto. La salute fra fiori e spezie”, presso lo Sporting Club di Bisceglie, circolo presieduto dall’Avv. Tonio Belsito, alle ore 18:00.

Interverranno la dott.ssa Mina Lopez su medicina naturale e floriterapia, e il ricercatore Claudio Patrucco. La dott.ssa Lopez ha anticipato l’argomento dell’incontro: «Oltre alle parti più conosciute nella storia della fitoterapia, come radici, steli e foglie, il fiore racchiude altre caratteristiche. Le essenze dei fiori raggiungono le nostre emozioni e sono in grado di riequilibrare le emozioni negative (insicurezza, paura, ansia, rabbia, irritabilità) che nel tempo possono compromettere l’equilibrio psico-fisico».

Claudio Patrucco si soffermerà, invece, sulla tradizione ayurvedica: «L’identificazione dei sapori ha portato alla scoperta delle biotipologie umane a cui ognuno di noi appartiene e alle indicazioni sull’influenza dei cibi sul nostro organismo. Attraverso la teoria dei sapori dell’antica tradizione ayurvedica, corroborata dalle conoscenze attuali, troviamo la strada per scoprire il mondo delle spezie e degli aromi in cucina e nell’alimentazione quotidiana con tutti i risvolti a favore alla salute».

La food community sarà introdotta alle prime nozioni di un mondo poco conosciuto, scoprendo nuove conoscenze da applicare nella vita di ogni giorno. Per accedere è necessaria la prenotazione al numero 3315907736.