Dibattito sulle prime applicazioni e pronunce delle Corti di merito all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro

287

locandina convegno 'la riforma sulla responsabilit medica'

“La riforma sulla responsabilità” medica è il titolo dell’incontro

BARI – Il seminario sarà presieduto dal giurista Paolo Iannone autore della monografia:“La responsabilità medica tra orientamenti precedenti e nuove prospettive”. Lo studioso pugliese si è reso, tra l’altro, autore di un recente articolo:“Riforma Gelli-Bianco: prime applicazioni e pronunce giurisprudenziali” pubblicato sul quotidiano di informazione giuridica Altalex il 20 ottobre scorso. Tra le relazioni al convegno si segnalano gli illustri interventi del Dott. Giuseppe Marseglia (magistrato ordinario del Tribunale di Bari), del Prof. Luigi Viola (Avvocato e docente di diritto processuale civile, nonché autore de:“La nuova responsabilità sanitara”) e l’Avv. Roberto Francesco Iannone (autore de:“La responsabilità medica dopo la riforma Gelli-Bianco, legge 24/17”, nonché di: “Omessa o tardiva diagnosi prenatale: profili risarcitori”), nell’ambito di un convegno giuridico formativo che si preannuncia estremamente interessante.

Dopo i convegni di Monopoli, Altamura, Bitonto, Putignano e Conversano ancora tantissimi dubbi e perplessità avvolgono i Palazzi di Giustizia con riferimento ad una riforma epocale, tanto da indurre il giurista Paolo Iannone a riprendere il suo “tour giuridico-seminario” ripartendo dal capoluogo pugliese.

Sul tema della nuova responsabilità sanitaria (legge 8 marzo 2017, numero 24), le associazioni “Il Commentario Del Merito”, “Centro Studi Diritto Avanzato” e la casa editrice “Ad Maiora DUEPUNTOZERO” organizzano un seminario giuridico, con il supporto dell’Ordine degli Avvocati di Bari e dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

L’incontro formativo è previsto per la giornata di venerdì 10 novembre 2017, alle ore 15, presso l’aula magna “Aldo Moro”, facoltà di giurisprudenza, dell’Università degli Studi di Bari.