“Zeitun La Cultura In Vetrina”, il primo dicembre appuntamento a Ostuni

38

Riparte la rassegna di divulgazione culturale; presso l’Hotel Palace presentazione e lettura di passi dei libri di Lino Zaccaria e Corrado Rodio

OSTUNI (BR) – Il primo Dicembre 2022, alle ore 20.00, presso Hotel Palace , in  Corso Vittorio Emanuele II, a Ostuni torna la rassegna letteraria “Zeitun La Cultura In Vetrina”,dopo il successo dell’estate 2021.

Durante la serata tra storia, tradizioni e cultura si terrà una tavola rotonda dove due autori di grande spessore, si confronteranno e metteranno al centro tematiche diverse, ma affini nei loro tratti fondanti.

A condurre l’evento ci sarà Alessandro Nardelli, giornalista e direttore di In Puglia 24, mentre come moderatrice, Caterina Andriola, naturopata e autrice di libri.

Media Partner dell’evento – IN PUGLIA 24

Saranno presentati i seguenti libri:

LINO ZACCARIA – L’ aquilotto insanguinato. Vita, avventura e morte di Corradino, l’ultimo rampollo degli Svevi

CORRADO RODIO – La leggenda dell’attarantata

Durante l’evento, Mario Cutrì e Maila Cavaliere, leggeranno alcuni passi dei libri.

Queste le dichiarazioni del conduttore Alessandro Nardelli

Con l’amica Caterina Andriola, abbiamo deciso di reinventare l’essenza classica delle tradizionali presentazioni di libri. Metteremo a confronto due autori che trattano tematiche, all’apparenza profondamente diverse tra loro, quali ulivi, pizzica e la figura di Corradino di Svevia, ma legate tra loro nelle radici. Una scelta inusuale che sono certo diventerà la formula vincente per i prossimi eventi, perché la cultura può essere sperimentazione e riflessione, pensiero e sogno. Un grazie, infine lo voglio fare alla direzione dell’Hotel Palace Ostuni, che ha creduto, fin dal primo minuto, nel nostro evento. Investire in cultura è un grande segno di lungimiranza”.