XII Giornata Nazionale di Predizione dell’Alzheimer

89

XII giornata nazionale di predizione dell'alzheimer

Gazebo informativo di Anap Confartigianato Bari

BARI – Grande affluenza oggi presso il gazebo, allestito a Bari in Via Argiro al civico 107, in occasione dell’annuale “Giornata Nazionale di prevenzione dell’Alzheimer” che Anap – Confartigianato, tradizionalmente organizzano in concomitanza con le maggiori piazze nazionali.

La manifestazione, giunta alla XII edizione, ha l’intento di informare e formare i familiari e quanti si occupano dell’assistenza a chi soffre di Alzheimer, e di “predire” l’eventuale presenza dei presupposti per la comparsa della malattia. Una malattia neuro-degenerativa insidiosa, che colpisce sempre più spesso anche le persone non anziane. Importante, quindi, la prevenzione che permette di limitare il numero di nuovi casi e di ritardarne l’insorgenza.

All’iniziativa come di consueto hanno partecipato, oltre ai presidenti regionale e provinciale ANAP, Gaetano AttivissimoeSabino Vavallo,e il Direttore di Confartigianato Bari, Mario Laforgia, i volontari della Croce Rossa Italiana(C.R.I.), Vito Losetoe Michele Albergo, le dott.sse Lucia Difino eValeria Mastropierrodell’U.O.C. di Medicina Interna e Geriatria “C. Frugoni” del Policlinico di Bari, diretta dalprof. Carlo Sabbà, e le dott.sse Micaela Mazzeie Jennifer Diaz, dell’Associazione Alzheimer di Bari, diretta dal dott. Pietro Schino e la dott.ssa Katia Pinto.