XI Giornata nazionale SLA: a Bari la torre panoramica si illumina di verde e di bianco

37

terminati-lavori-a-bari-vecchia

I dettagli

BARI – Domenica 16 settembre AISLA, associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (SLA), celebra in 150 piazze di tutta Italia l’XI Giornata nazionale sulla SLA, con 300 volontari impegnati a raccogliere fondi a favore dell’assistenza delle persone che soffrono di Sla, una malattia rara che nel nostro Paese presenta un’incidenza di circa 2/3 casi su 100 mila persone ogni anno.

Il progetto si chiama “Un contributo versato con gusto”: con un’offerta di 10 euro sarà infatti possibile ricevere una delle 15.000 bottiglie di vino DOCG messe a disposizione dal Consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, con il contributo della Regione Piemonte.

Anche il Comune Bari partecipa all’iniziativa: nella notte tra il 15 e il 16 settembre la torre panoramica in largo Giannella si illuminerà di verde e di bianco per ricordare a tutti i problemi delle persone affette da Sla e dei familiari che li accudiscono.

Domenica la [ http://www.aisla.it/xi-giornata-nazionale/piazze-puglia/ | sezione barese ] di AISLA onlus sarà presente con il suo gazebo al Parco due giugno per incontrare la cittadinanza e parlare della Sla e delle attività dell’associazione a sostegno e tutela delle persone affette dalla malattia. La Giornata nazionale per la Sclerosi Laterale Amiotrofica ha ricevuto l’alto patronato della presidenza della Repubblica e il patrocinio dell’Anci.