World Dance Festival, dal 23 al 25 aprile 2023 a  Galatina

183

Al Teatro Cavallino Bianco in arrivo 2000 ballerini per la decima edizione

GALATINA (LE) – Dal 23 al 25 aprile  Galatina ospiterà un appuntamento internazionale di danza con ballerini e ballerine da tutta Italia e anche dall’estero. Nel programma della decima edizione del World Dance Festival, patrocinata dall’amministrazione comunale e dalla provincia di Lecce, i concorsi riservati a danza classica, moderna, contemporanea, danze popolari, orientali, street dance e balli latino-americani, con un montepremi importante, pari a 60mila euro, borse di studio, contratti lavorativi e premi in denaro per le diverse categorie di età, per solisti, duo e gruppi di amatori e professionisti.

LA KERMESSE di tre giorni – tutti i dettagli sul sito worlddancefestival.it – porterà nel Salento oltre duemila partecipanti, ospiti e giudici di grande importanza per ciascuna delle diverse sezioni. A nobilitare l’evento la presenza di tanti personaggi dello spettacolo e artisti di chiara fama. Dagli Stati Uniti è inoltre atteso lo show “pro-am” di Maya Dang e Cristiano Callegari, che nella speciale occasione coinvolgerà anche un gruppo selezionato di danzatori pugliesi.

L’ORGANIZZAZIONE

A illustrare il festival è Pietro Luigi Petracca, direttore generale della manifestazione nonché presidente dell’Associazione nazionale maestri di ballo, che commenta: “Dopo le edizioni di Ugento e Lecce, l’organizzazione si è spostata a Galatina grazie alla sensibilità e all’accoglienza del sindaco Fabio Vergine e della sua giunta, che hanno messo a disposizione il teatro Cavallino Bianco, una location elegante e degna di grandi eventi di qualità come il World Dance Festival. Per noi questa decima edizione è un anniversario importante e anche un interessante banco di prova per far diventare questo centro e tutto il suo territorio la sede ideale e stabile per una serie di ulteriori appuntamenti di grande richiamo all’insegna della danza, dell’arte e della cultura”.

CONFERENZA STAMPA

L’appuntamento del World Dance Festival è inserito nel programma del palinsesto primaverile della Città di Galatina, che sarà presentato domani – martedì 18 aprile, ore 12 (Palazzo Orsini, via Umberto I), nel corso della conferenza stampa a cui interverranno il sindaco Fabio Vergine, il vicesindaco e assessore al Turismo Maria Grazia Anselmi e il consigliere con delega ad Eventi e manifestazioni Diego Garzia. Parteciperanno inoltre i rappresentanti delle associazioni e degli enti che contribuiscono alla realizzazione del calendario di eventi.

INFORMAZIONI: tel. 340.1997750 – email: wdfitalia@gmail.com – web: www.worlddancefestival.it