Waterpolo Bari: presentata la nuova stagione, priorità ai giovani a rischio

268

waterpolo-bari-presentazioneBARI – È stata presentata allo Stadio del Nuoto la squadra di pallanuoto Waterpolo Bari, che disputerà quest’anno la serie A2 (girone Sud della pallanuoto nazionale). Alla conferenza sono intervenuti l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e la presidente del Municipio I Micaela Paparella.

Durante l’incontro è stato presentato il protocollo d’intesa volto al coinvolgimento di 15 minori a rischio, che avranno la possibilità di partecipare a corsi di nuoto all’interno dello Stadio del Nuoto e ad attività che permetteranno loro di stare a contatto con i ragazzi della Waterpolo.

Micaela Paparella

“Voglio ringraziare la società e gli atleti della Waterpolo Bari – ha dichiarato a tal proposito Micaela Paparella – perché stanno offrendo a 15 minori con disagio economico una grande opportunità. Non si tratta solo di una bella collaborazione che vedrà presto dei ragazzi beneficiare dell’attività sportiva in modo gratuito ma soprattutto della prospettiva futura che questi minori avranno d’ora in avanti”.

La rosa conterà il primo giocatore straniero della storia della Waterpolo Bari, il montenegrino classe ’89 Predrag Nosovic, e vedrà il ritorno dei baresi Alessandro De Bellis, Federico Patti e Alessandro Sassanelli. “La Waterpolo Bari è la portabandiera degli sport a squadre della nostra città – ha dichiarato Pietro Petruzzelli – certamente per gli straordinari risultati ottenuti negli ultimi anni ma anche perché rappresenta al meglio l’unione tra i valori sportivi in piscina e quelli etici al di fuori dalla vasca. Attraverso questa intesa i minori potranno scoprire l’importanza di praticare sport e i benefici che ne conseguono”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato, inoltre, il presidente e l’allenatore della Waterpolo Bari, Emanuele Merlini e Antonello Risola, il presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro, il presidente del comitato regionale FIN Nicola Pantaleo, il dirigente FIN Alfonso Rossi e il presidente della commissione Welfare del Municipio I Nicola Biancofiore.