Volley, Grotte di Castellana sfida l’Assitec 2000 Sant’Elia Frosinone

194

La gara casalinga è in programma sabato 26 novembre

azione-gara-grotte-di-castellana-volleyCASTELLANA GROTTE (BA) – Dopo l’ottimo punto conquistato ad Orsogna, in terra abruzzese, prossima gara in programma sabato 26 novembre, alle ore 18 al Palagrotte. Avversario di turno sarà la Assitec 2000 Sant’Elia Fiumerapido (Frosinone), per la settima giornata del campionato nazionale di volley femminile di serie B2, girone H.

L’avversario è attualmente a metà classifica con 6 punti, una squadra ostica, sufficientemente esperta della categoria. Lo scorso anno le santeliane hanno chiuso al quinto posto nel loro girone. Hanno già effettuato il loro turno di riposo, hanno vinto nettamente a Cisterna di Latina ed in casa con la Teatina di Chieti ed hanno perso, altrettanto nettamente, contro tre protagoniste di questo torneo: Asem Bari, Manfredonia e Brindisi-San Vito.

Finora hanno quindi collezionato solo risultati netti (3-0 o 0-3), ma si sono ben difese con le brindisine ed hanno disputato un’ottima partita a Bari contro la Asem con scarti minimi e costringendo l’attuale capoclassifica ai vantaggi nel secondo set (25-19, 27-25, 25-23).

Una squadra incostante ma di medio valore, quindi, assolutamente da non sottovalutare. Da affrontare con aggressività per non lasciare spazio agli attacchi delle giocatrici di punta che sono l’opposta Botarelli, la schiacciatrice Di Nardi e la centrale Kabunda, ben gestite dalla palleggiatrice Dakaj.

Giovanili

Chiamata a confermare la leadership nel proprio girone l’under 16, domenica 27, alle ore 11 nella palestra “Angiulli” contro l’attuale fanalino di coda, Asd Revolution Turi. Anche in questo caso l’incontro dovrebbe essere ampiamente alla portata, ma da non sottovalutare perché nella gara di andata le pari età turesi diedero del filo da torcere in due dei tre set disputati che, lo ricordiamo, si conclusero a 22, 16 e 21 a favore della squadra del Castellana.