Volley Club Grottaglie: sorteggiati i gironi

128

I biancoazzurri nel girone A

grafica campionatoGROTTAGLIE (TA) – E’ iniziata ufficialmente la stagione 2016/2017 dellapallavolo pugliese. Ieri, Domenica 10 Settembre 2017, presso la Chiusa di Chietri ad Alberobello (BA), alla presenza del Presidente Nazionale della FIPAV Bruno Cattaneo e del Vice Presidente Vicario Giuseppe Manfredi, si sono tenuti i sorteggi dei gironi della Serie C maschile di pallavolo.
I sorteggi sono stati necessari in quanto è stata accantonata la vecchia normativa di composizione dei due gironi,la quale seguiva solamente presupposti territoriali. Ieri si è dunque aperta ufficialmente una nuova era.
Il Volley Club giocherà nel Girone A, le avversarie dei biancoazzurri saranno: New Volley Lucera, ASD Volleyball Lucera, Pallavolo Molfetta, Trivianum ASD, Errico Tecnomaster.biz Cerignola, ASD Volley Bitonto, ASD Volley Cassano, Toma Carburanti Ruffano, Lecce Volley e Pallavolo Martina.
Sarà un nuovo anno zero – commenta il presidente biancoazzurro Giuseppe Quaranta – ci confronteremo con ben 7 avversarie che non conosciamo e tre avversarie di lungo corso. Le lunghe trasferte che si prospettano saranno uno stimolo per crescere ancora di più. Sarà per noi stimolante ed emozionante giocare nuovamente contro il Martina, specie in trasferta, dove potremo riassaporare l’aria del palazzetto nel quale abbiamo conquistato la promozione. Ci aspetta una stagione difficile e abbiamo imparato che dovremo curare ogni minimo particolare, noi non vediamo l’ora di scendere in campo”.