Taranto

Volley Club Grottaglie, salvezza raggiunta

Le parole del presidente Quaranta

GROTTAGLIE (TA) – Con un altro secco 3-0 il Volley Club Grottaglie sabato sera ha conquistato con una gara d’anticipo la salvezza ai danni del Grumo. Nel match con la compagine Barese il Volley Club ha incontrato maggiori difficoltà rispetto alla agevole vittoria dell’andata, ma grazie all’esperienza del gruppo ed a una prestazione monstre di Piscitelli, autore di 21 Punti, i biancoazzurri sono riusciti a portare a casa sia il match che la salvezza.
A poche ore dalla gara decisiva il Presidente del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta, ha voluto ringraziare tutti per l’ottimo lavoro svolto e per l’obiettivo raggiunto: “Siamo stanchi ma molto soddisfatti, abbiamo fallito di poco il nostro obiettivo di inizio stagione, che era la salvezza diretta, ma siamo comunque riusciti a conquistarci la permanenza in Serie C, che era la cosa più importante. In tre anni abbiamo sempre cetrato gli obiettivi che ci eravamo prefissati, ciò ci dà grande consapevolezza della bontà dei nostri metodi di gestione, malgrado alcuni nel corso dell’anno avessero messo in discussione la cosa. Voglio ringraziare innanzi tutto chi insieme a me lavora dietro le quinte per il Volley Club Grottaglie: il vicepresidente Ciro Carlucci e i dirigenti Salvatore Santopietro, Cosimo Lenti, Luciano Stefani, Angelo De Angelis e Giovanni Saracino. Voglio ringraziare il nostro Osteopata Domenico Masella che soprattutto in questa fase finale di stagione è stato fondamentale per tenere assieme i pezzi di alcuni giocatori arrivati in pessime condizioni fisiche alla fine della stagione. Voglio ringraziare il nostro Coach, Giovanni Marasciulli, troppe volte messo in discussione. Quest’anno sono contento che possa dimostrare con i numeri quanto fatto, perché il confronto con altri è impietoso e se la stagione nel suo momento peggiore ha avuto una svolta è stato proprio grazie a lui. Inoltre voglio ringraziare Maurizio Mangione e Giuseppe Castellana per il lavoro svolto quest’anno con la prima squadra e con il nostro settore giovanile.
Il presidente Quaranta ha poi rivolto un doveroso ringraziamento ai giocatori: ”Devo assolutamente ringraziare i nostri atleti per l’impegno e l’attaccamento alla maglia che hanno dimostrato: Alessandro Argentino, Francesco Monaco, Armando Lenti, Francesco Lenti, Simone Piscitelli, Giovanni Liuzzi, Raffaele Strada, Mimmo Minelli, Alberto Caliolo, Alessandro Coratelli, Giuseppe Giacobino, Antonio Santopietro, Gianmarco Quaranta, Giulio Giunta e Simone Stefani. Voglio ringraziare anche chi nel progetto non ci ha creduto più ad un certo punto dell’anno e ha preferito abbandonare la barca nel mare in tempesta perché ha fatto serrare ancor di più le fila ad un gruppo fantastico. In chiusura voglio ringraziare i nostri tifosi, tra i più numerosi dell’intero campionato, che ci hanno sostenuto con un calore incredibile, arrivando sino a Grumo Appula. Adesso è il momento di festeggiare, ma ben presto torneremo al lavoro per il prossimo anno. Non solo per la Serie C ma per implementare anche il nostro settore giovanile. Abbiamo molte novità in cantiere, tra poco le scoprirete!”.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

“Gianluca Guidi. Sinatra”, il 22 febbraio ad Altamura

Sabato prossimo, per la rassegna Music All del Teatro Mercadante, Gianluca Guidi celebra Sinatra: non…

2 ore fa

“Petrolio, storie della Lucania Saudita” di e con Ulderico Pesce a Molfetta

A SpazioLeArti, sabato 22 febbraio, nuovo appuntamento della stagione di prosa "L’Altra Scena" MOLFETTA -…

2 ore fa

Putignano, Caterina Guzzanti e Federico Vigorito in “Secondo lei”

Il primo marzo, alle ore 21.00, al  Teatro Comunale “Giovanni Laterza”, una narrazione tragicomica sulle…

7 ore fa

Lecce, i Kiev Soloists in “Magia della danza tra antico e moderno”

Venerdì 7 Marzo 2025, al Teatro Apollo, per la stagione della Camerata Musicale Salentina, i…

24 ore fa

A Novoli il 2 marzo va in scena “Nannerl. L’ultima nota”, di e con Irene Scardia

Al Teatro Comunale tra monologhi e melodie struggenti, tra emozioni e riflessioni, Irene Scardia fa…

1 giorno fa

Francavilla Fontana, domani l’insediamento del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi

FRANCAVILLA FONTANA  - Lunedì 17 febbraio alle 15.30 nell’aula consiliare di Castello Imperiali si terrà…

1 giorno fa

Loizzi in “Storie per la fine del mondo” a Bari e ad Acquaviva delle Fonti

AncheCinema presenta  il nuovo spettacolo di Massimiliano Loizzi, in scena venerdì 21 febbraio al Teatro…

1 giorno fa

“Vissi d’arte. Vissi per Maria”, domani al MArTA di Taranto

Domenica 16 febbraio, al Museo archeologico nazionale di Taranto, per “Un anno di concerti al…

2 giorni fa

Acquaviva delle Fonti, la Stagione di Musica 2025

La stagione di musica promossa da AncheCinema, in collaborazione con il Comune di Acquaviva delle…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X