Volley Club Grottaglie: Quarta vittoria consecutiva per i biancoazzurri

106

grafica fornaro

Il Grottaglie ha da subito legittimato il risultato con un grandissimo primo set

GROTAGLIE (TA) – Continua spedito il percorso casalingo del Volley Club Grottaglie che contro il Toma Carburanti Ruffano conquista la quarta vittoria in campionato su cinque partite. Una gara ben giocata dai Grottagliesi, i quali hanno salutato al meglio il pubblico del Palazzetto Campitelli. Unottimo modo per caricarsi in vista delle due difficili trasferte di Lucera, le quali saranno intervallate dal turno di riposo e succedute dalla pausa invernale del Campionato.
Il Grottaglie grazie alla vittoria conquistata è salito al terzo posto in classifica. Un risultato sorprendente specie per una compagine come quella della Città delle Ceramiche, che ha come obbiettivo stagionale la salvezza diretta, senza dover passare dai play-out.
Il Grottaglie ha da subito legittimato il risultato con un grandissimo primo set, nel quale i ragazzi di Coach Marasciulli hanno letteralmente schiantato gli ospiti, sconfitti per 25-14. Questo risultato ha sicuramente influito sul Grottaglie il quale si è galvanizzato e anche spinto dal rumoroso e caloroso pubblico di casa ha conquistato con largo vantaggio anche il secondo set.
I problemi però per il Volley Club si sono presentati nel terzo set allorquando, in situazione di controllo, sul punteggio di 22-17, i biancoazzurri hanno mollato per qualche istante la presa sul match, subendo il rientro ed il sorpasso degli ospiti sul punteggio di 22-23. La gara dunque ha vissuto attimi di grande pathos finché sul punteggio di 25 pari, un ace di Liuzzi e un muro di Fornaro hanno sancito il 27-25 ed il definitivo 3-0.
E’ proprio il match winnerFornaroa parlare dopo la partita:” Abbiamo fatto una bellissima partita, vincere tre a zero, sostenuti da un pubblico così, è sempre bello ed emozionante. Stiamo giocando bene e stiamo facendo delle grandi partite, dobbiamo continuare così, poiché questi risultati sono frutto del grande lavoro che stiamo facendo. In classifica siamo secondi, ma è ancora troppo presto per esprimere giudizi. Sicuramente guardarla fa molto morale ma dobbiamo andare avanti senza pensarci. Personalmente voglio fare i miei ringraziamenti alla società, agli allenatori Marasciulli e Azzaro e a Capitan Lenti per avermi coinvolto in questo progetto. Inoltre, voglio ringraziare sentitamente anche Domenico Masella, il nostro fisioterapista, il quale ci permette di superare ogni acciacco, anche quelli dovuti all’età.”
Anche il Direttore Generale del Volley Club Grottaglie, Mimmo Lenti, ha parlato dopo la gara: “E’ stata una gara giocata bene, anche se abbiamo sofferto ne terzo set. Riteniamo che la squadra stia facendo dei progressi, dobbiamo continuare così perché è questa la strada giusta da perseguire. In seno alla società gli obiettivi non sono cambiati: il risultato da conseguire sarà quello di una salvezza tranquilla. Siamo inoltre molto orgogliosi di aver convocato in Serie C il quindicenne Manigrasso, classe 2002, il quale gioca nella nostra Under 16. Questo ci dà la dimensione del buon lavoro svolto per la crescita del nostro settore giovanile.”
Il Volley Club è atteso ora dalla trasferta di Domenica 3 Dicembre alle ore 18.00 contro il Diesse Group Lucera, in un match molto complesso, contro una delle protagoniste del girone A.

TABELLINO
Volley Club Grottaglie: Liuzzi 14, Strada 8, Fornaro 8, Giacobino 7, Pagano 6, Argentino 4, Coratelli 1, Cordella, De Sarlo (L); N.E. Lenti, Monaco, Stefani, Manigrasso (2L); All. Marasciulli;
Note: Ace: 6; battute sbagliate: 15; muri: 7
Toma Carburanti Ruffano: De Carlo 14, Gravante 5, Spagnolo 4, Crisostomo 4, D’Urso 3, Ma. Bisanti 1, Ferraro, Melissano, Mi. Bisanti (L); N.E. De Giorgi, Pellegrino, Casto; All. Bramato;
Note: Ace: 5; battute sbagliate: 7; muri: 5