Volley Club Grottaglie-Perle di Puglia Casarano 0-3

132

Logo ASD Volley Club GrottaglieGROTTAGLIE (TA) – Si ferma a sei la striscia di risultati utili consecutivi del Volley Club Grottaglie. I ragazzi di Coach Danese sono stati sconfitti per 0-3 dal Perle di Puglia Casarano (20-25; 19-25; 23-25) al Palazzetto Campitelli.

La sconfitta è arrivata per mano di una delle migliori compagini del campionato, una delle squadre certamente costruite per ambire ad obbiettivi stagionali diversi rispetto a quelli del Grottaglie.

La migliore cifra tecnica degli avversari è stata sostenuta anche da un’ottima condizione atletica, che al Grottaglie è mancata. Coach Danese ha dovuto fare i conti con moltissime defezioni dovute all’influenza, ciò non ha permesso alla squadra di allenarsi a pieni ranghi con continuità. Inoltre, durante il riscaldamento pre gara, il libero dei biancoazzurri, Gianmarco Quaranta, ha accusato un infortunio alla caviglia che lo ha estromesso dal match.

Alla difficile settimana del Grottaglie si è aggiunto, nella serata di Giovedì 12 Gennaio, il recupero della nona giornata di campionato in trasferta a Lecce contro il Lecce Volley, nella quale i biancoazzurri hanno ottenuto un punto, malgrado la sconfitta per 3-2 (25-23; 21-25; 25-18; 18-25; 17-15).

Il Grottaglie continua la sua corsa verso la salvezza, attualmente la squadra del Presidente Quaranta occupa l’ottavo posto in classifica a pari punti con la settima l’S.B.V. Galatina A.S.D. I prossimi impegni saranno cruciali per delineare meglio la classifica.

Il Grottaglie è atteso da due trasferte: A Specchia (Le) contro il Sandemetrio Volley e a Turi contro la Arrè Formaggi, in quello che si preannuncia come uno scontro cruciale per la permanenza in Serie C.