Volley Club Grottaglie: matematicamente ai Play-Out

83

Le parole del Presidente Quaranta

logo asd volley club grottaglieGROTTAGLIE (TA) – Non è bastata una grande prestazione contro il Casarano per tenere in vita le speranze di potersi giocare la salvezza diretta: il Volley Club Grottaglie parteciperà con certezza ai Play-Out. La sconfitta per 3 -2(25-23/16-25/25-23/26-28/15-7)contro i Salentini e la vittoria del Volley Specchia sul Turi per 3 – 0 condannano definitivamente i ragazzi di Coach Marasciulli allo spareggio salvezza, dato che l’ultimo posto che garantirebbe la salvezza diretta dista ora quattro punti ad una giornata dal termine della stagione regolare.
Proprio contro lo Specchia al Palazzetto Campitelli i biancazzurri giocheranno l’ultima gara di campionato, comunque importantissima per cercare di sopravanzare il Lecce Volley in classifica e avere un accoppiamento maggiormente favorevole per i Play- Out. Bisogna ricordare che in caso di arrivo a pari punti con i giallorossi sarebbero proprio quest’ultimi a sopravanzare in classifica il Grottaglie a causa del maggior numero di vittorie ottenute. Sicuramente, malgrado l’amarezza del momento, la partita disputata Sabato dal Grottaglie lascia ben sperare per il futuro, una buona gara contro una delle migliori squadre del campionato nella quale i ragazzi di coach Marasciulli possono recriminare per alcuni errori commessi, al netto dei quali il punto conquistato sembra stare davvero stretto. A testimonianza di ciò basta dare uno sguardo al punteggio finale dei vari set per rendersi conto di come il Grottaglie abbia impensierito seriamente una squadra sulla carta superiore. Il rammarico cresce in casa Grottaglie soprattutto ripensando al primo set, perso 25 -23 dopo essere stati in vantaggio anche di sette lunghezze.
E’ il presidente del Grottaglie, Giuseppe Quaranta, a descrivere il momento della squadra: “Sembra paradossale essere scontenti dopo una sconfitta per 3-2 contro una delle migliori formazioni del campionato, ma la situazione in classifica era precaria e i play-out sono adesso una realtà concreta nella quale dobbiamo calarci al più presto con umiltà e senza paure. Il periodo più difficile della stagione è passato, abbiamo raggiunto finalmente una solidità mentale lungo tutto l’arco della partita e malgrado le numerose assenze e gli infortuni dell’ultimo periodo stiamo riuscendo finalmente ad esprimere il nostro gioco. Adesso sarà fondamentale la prossima gara per cercare di ottenere un incrocio più agevole agli spareggi, ho molta fiducia sia nel mister che nei ragazzi. Continuate a sostenerci!”.