Ora serve l’impresa
GROTTAGLIE (TA) – Stop Casalingo per il Volley Club Grottaglie: i biancoazzurri sono stati sconfitti nella gara di andata del secondo turno dei play-off dal Sandemetrio Volley Specchia per 1-3 (23-25; 23-25; 25-19; 19-25).
Una gara combattutissima nella quale non è emersa una dominanza netta dell’avversario, malgrado il risultato penalizzi molto la squadra grottagliese costretta adesso all’impresa nel match di ritorno, che si disputerà Martedì 1 Maggio a Specchia (Ore 20:00).
L’analisi della gara nelle parole del Coach dei biancoazzurri Giovanni Marasciulli: ”E’ stata una gara vibrante nella quale alcuni errori che abbiamo commesso ci sono costati cari, con la metà degli errori in meno avremmo portato a casa un ottimo risultato. Lo Specchia rimane una signora squadra ma sono fiducioso per il ritorno, se non commettiamo troppi errori possiamo ancora dar loro filo da torcere.”
Il Volley Club ha solo due risultati per forzare la gara al decisivo golden set: la vittoria per 0-3 o 1-3. Qualora i salentini infatti vincessero due set sarebbero matematicamente qualificati al prossimo turno, pur con una sconfitta.
E’ il presidente dei biancoazzurri, Giuseppe Quaranta, a parlare del momento della squadra: ”Che dire, ci abbiamo provato. Ci tenevamo davvero tanto a fare bene in casa ma non posso assolutamente rimproverare nulla ai nostri ragazzi, i quali hanno comunque regalato una bella prestazione. E’ stato molto emozionante potersi confrontare con un livello così alto e constatare quanto la città ci abbia sostenuto. Adesso martedì a Specchia avremo bisogno di una impresa epica ma io non voglio scommettere contro il cuore dei miei ragazzi, che ci proveremo sicuramente.”
Sabato 8 e domenica 9 febbraio il Balletto del Sud torna al teatro Apollo, per…
Fino al 13 aprile torna la rassegna di teatro per le famiglie "Tutte le storie…
Domani negli spazi della bottega “centonove/novantasei” la presentazione del nuovo libro di Francesco Berlingieri FOGGIA…
La sesta edizione imperniata sul tema di Musica e Intelligenza Artificiale proporrà 8 eventi, da febbraio…
Domenica 2 febbraio, al Teatro Radar, il racconto del massacro fascista di Debre Libanòs nella…
Will Hunt al Demodè Club con lo speciale tributo ai Nirvana MODUGNO (BA) - Domenica…
La serata conclusiva della 15esima edizione si terrà sabato primo febbraio, al Teatro Petruzzelli, con…
CERIGNOLA - Giovedì 30 gennaio 2025, alle ore 11.00, al Roma Teatro Cinema E… di…
La ICO Suoni del Sud, al Roma Teatro Cinema E…, porterà in scena lo spettacolo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter