Volley Club Grottaglie: l’esordio in campionato, al Campitelli arriva la Medvet Frascolla

150

giosa fb

GORTTAGLIE (TA) – 364 giorni dopo. Il nuovo Volley Club Grottaglie è pronto, finalmente, per fare il suo esordio nel Girone A del Campionato Nazionale di Primo Livello di Serie C Maschile. Al Palazzetto Campitelli, i Granata affronteranno la neopromossa Medvet Frascolla Porte Aperte, compagine tarantina. Una sfida importante che sancisce l’inizio ufficiale di una stagione nella quale i Volley Club Grottaglie si candida ad essere protagonista.

In estate gli arrivi di Alessandro Giosa, Matej Cernic e Antonio Vinci hanno rafforzato un roster che negli ultimi anni si era sempre reso protagonista di stagioni molto positive, concluse sempre con l’approdo ai play-off. La gara, che si svolgerà a porte chiuse in ottemperanza alle normative anti-covid, sarà trasmessa in diretta televisiva, social e web da Antenna Sud 85, media partner del Volley Club Grottaglie.

Una delle grandi novità della stagione è legata alla guida tecnica della squadra, affidata a Pasquale Azzaro e Alessandro Giosa, nella doppia veste di allenatore-giocatore. Azzaro guiderà i suoi dalla panchina, mentre Giosa garantirà una visione completa della situazione trovandosi spesso sul campo. Sono proprio i due tecnici granata ad introdurre la sfida. Azzaro: “Nonostante sia passato un anno, peraltro molto particolare, i ragazzi sono pronti a questa nuova sfida. Vogliamo dare continuità ai risultati delle scorse stagioni e puntare in alto. Abbiamo voglia di rompere il ghiaccio e di farlo al meglio. È un peccato che il pubblico non potrà esserci ma so che ci sosterranno al massimo anche da casa“. Giosa: “Non vediamo l’ora di tornare a divertirci in campo, dopo tutti i sacrifici che abbiamo fatto in questi ultimi mesi. Affrontiamo una squadra giovane con qualche innesto di esperienza. Certamente faranno di tutto per sorprenderci, quindi dobbiamo essere bravi nella gestione della gara. Siamo pronti e impazienti di scendere il campo. Mi auguro che da casa possa arrivare un sostegno numeroso!“.

La gara, fischio d’inizio alle ore 18:30, sarà arbitrata dal Sig. Merico e dalla Sig.ra Fiore.