Bari

Volley Club Grottaglie: Il Molfetta porta via due punti dal Campitelli, Gruppo B apertissimo

Ecco com’è andata

GROTTAGLIE (TA) – Non riesce a bissare il successo dell’esordio il Volley Club Grottaglie, i granata infatti sono stati sconfitti per 2-3 (25-12; 23-25; 25-23; 20-25; 9-15) dalla Pallavolo Molfetta al termine di un incontro molto combattuto.

Inizio sfolgorante dei padroni di casa: il Volley Club si è portato rapidamente oltre la doppia cifra di vantaggio nel primo set, costringendo gli ospiti a ricorrere ai due time-out per cercare di spezzare il ritmo dei padroni di casa. Nemmeno il cambio di palleggiatore ha permesso al Molfetta di restare in partita, il Volley Club ha continuato a dominare a proprio piacimento, portandosi a casa il primo set.

Seppur con l’inerzia del match completamente a proprio favore il Volley Club si è spento di colpo nel secondo set: dopo un inizio simile a quello del primo i granata hanno sciupato un vantaggio di cinque punti, facendo rientrare gli ospiti, i quali sono anche stati in grado di staccare il Volley Club e di impattare sull’1-1.

Il set vinto ha risvegliato il Molfetta, il quale trascinato da Fiorillo, ha conteso punto a punto il terzo set al Volley Club. L’incessante tifo locale ha sospinto Liuzzi e compagni a dare tutto, riuscendo, meritatamente a tornare in vantaggio.

Nel quarto set la sfida è continuata ad essere dura ed equilibrata, sul 16-18 ospite una chiamata dubbia su una azione a muro e il conseguente rosso per proteste al viceallenatore Grottagliese Azzaro hanno permesso di piazzare un break decisivo al Molfetta, la compagine barese ha così pareggiato nuovamente sul 2-2, costringendo la gara al tie-break.

Affaticato e frustrato da una lunghissima serie di episodi sfavorevoli il Grottaglie ha abbandonato la gara mentalmente, non riuscendo a contrastare un Molfetta rimasto sempre sul pezzo per tutta la gara, il quale ha vinto per 9-15 il quinto ed ultimo set, ed ha conquistato il punto in palio.

Al termine della gara ha commentato il momento dei suoi il presidente del Volley Club, Quaranta: “E’ stata una gara molto strana, ricca di errori da una parte e dall’altra, nel quale alcuni episodi hanno avuto un peso specifico molto rilevante. Purtroppo abbiamo conquistato un solo punto ma dobbiamo continuare a lavorare: la classifica dice che in tre punti ci siamo tutti ed ogni pallone sarà decisivo per cambiare la storia di questo mini campionato. Adesso dobbiamo metterci alle spalle una serata sfortunata e pensare solo alla trasferta di Martina, una gara sentitissima e dalla posta in palio importante“.

Il Volley Club sale a quota quattro in classifica, al terzo posto, a meno due dal Molfetta capolista. I granata saranno di scena a Martina, sabato 13 Aprile alle ore 18:00, in un match che potrebbe risultare molto importante ai fini della classifica del Gruppo B.

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE – PALLAVOLO MOLFETTA 2-3 (25-12; 23-25; 25-23; 20-25; 9-15)

Volley Club Grottaglie: Giacobino 11, Amato 15, Strada 6, Taurisano 15, Cordella, L’Abbate 7, Liuzzi 15, Argentino 2, De Sarlo. A disposizione: Pagano, Nisi, Monaco. All: Marasciulli.

Pallavolo Molfetta: Pisani 7, Di Gennaro 1, Bellapianta 9, Sasso 12, Allegretta 6, Lorusso, Campanale 3, Poli 1, Fiorillo 23, Erriquz, Pisani. A disposizione: Masella, D’Alto. All: Avellis.

Arbitri: Sig.ra Bianchi, Sig. Merico.

Note: Circa 700 spettatori.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Il 23 marzo l’evento Monopoli Mystery Tour (Tra Storia e Leggende)

MONOPOLI - Domenica 23 marzo 2025, alle ore 18.30, a Monopoli si terrà l'evento dal…

4 ore fa

Ostuni, Amalgama: giochi di abbinamenti e incontri di territorio

La cantina Amalberga presenta Amalgama: una rassegna di eventi tra vino, cibo e territorio. Il prossimo…

4 ore fa

“Donne di Capitanata”, l’11 marzo il convegno a Foggia

FOGGIA - L'11 marzo prossimo dalle ore 9,00, nella Sala Rosa del Palazzetto dell'Arte di…

7 ore fa

Manduria, Acustica 2025: presentata la nona edizione

Karima, Dirotta su Cuba e Grazia Di Michele a Manduria per Acustica 2025. La rassegna,…

24 ore fa

Al Palaflorio di Bari torna “ALIS New World”

Dal 28 al 30 marzo andrà in  scena  il family show campione di incassi con…

1 giorno fa

Gioia del Colle, il 10 marzo va in scena “Il limite ignoto”

Presso il Chiostro Comunale di Gioia del Colle arriva l’ultimo lavoro del Teatro dell’Oppresso, un'esperienza…

1 giorno fa

“Io sono abbastanza”, lo spettacolo di musica e teatro ad Acquaviva delle Fonti

Al Teatro Comunale Luciani di Acquaviva delle Fonti, domani, secondo appuntamento della stagione di musica.…

1 giorno fa

Maglie , “Eventi 2025”: domani Vito di Modugno Quartet

Il concerto si terrà presso l’associazione culturale jazz “Bud Powell” MAGLIE - Prosegue a Maglie…

1 giorno fa

Trepuzzi, oggi Sara Bevilacqua in “Stoc Ddo’ – Io sto qua”

Nell'Auditorium Zona Santi, per il progetto "(Di)Versi", lo spettacolo della compagnia Meridiani Perduti. Ingresso gratuito…

2 giorni fa

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X