Volley Club Grottaglie: firma anche Valerio Amato

58

valerio amato (volley club grottaglie)

Lenti (DG): “Lavoriamo per un grande colpo”

GROTTAGLIE (TA) – Valerio Amato rimane al Volley Club Grottaglie, per l’opposto tarantino, classe ’91, si tratterà della terza stagione nella società grottagliese. Amato è uno dei migliori profili presenti sul territorio: non solo un opposto molto prolifico ma un giocatore di alta caratura mentale, con la tendenza ad esaltarsi durante le gare più complicate.

Amato, in maglia Volley Club, ha dato più volte dimostrazione di ciò, specie nei playoff della stagione 2018-2019, nella quale inanellò una serie di prestazioni maiuscole, condite da una gara magica contro il Martina al Palazzetto Campitelli.

Il saluto di Amato: “Sono orgoglioso di poter difendere per il terzo anno consecutivo i colori di questa splendida società, non vedo l’ora di ricominciare. Forza Grottaglie!“.

Il commento del Direttore Generale del Volley Club Grottaglie, Cosimo Lenti: “Parlare di Valerio Amato è molto semplice, si tratta di un giocatore forte dal punto di vista tecnico e mentale, nel pieno della sua maturazione agonistica. La riconferma era ovvia dopo le grandi stagioni che abbiamo vissuto insieme, con il rammarico di non aver potuto concludere la precedente. In questi giorni siamo continuamente al lavoro, stiamo cercando di costruire una squadra competitiva che possa darci delle soddisfazioni come negli anni scorsi. La società mi ha dato il mandato di poter acquisire alcuni top player della categoria, a partire da Giosa. Stiamo lavorando per portare a Grottaglie un grande nome, la trattativa è difficile e non vogliamo sbilanciarci troppo in questa fase, potrebbe però dare grande lustro al nostro movimento cittadino, si tratterebbe di uno dei colpi più grandi degli ultimi cinque anni e per la categoria“.