Volley Club Grottaglie, Cavallo: “Al momento siamo ad un buon livello”

7

cavallo

GROTTAGLIE (TA) – Raffaele Cavallo, neo preparatore atletico del Volley Club Grottaglie, ha tracciato un bilancio del primo mese di preparazione agli imminenti impegni che vedranno i granata protagonisti nel Girone L di Serie B. Cavallo, preparatore di grande esperienza, è entrato a far parte dello staff del Volley Club Grottaglie affiancando Azzaro e Giosa nella preparazione della stagione che sancirà il debutto nella categoria della compagine della Città delle Ceramiche.

Le parole di Cavallo: “Siamo pronti. Al momento siamo ad un buon livello, circa all’80%. Siamo partiti da un mese e parte del lavoro è stato svolto sulla forza. Abbiamo lavorato su carichi anche eccessivi che attualmente ci impediscono di essere estremamente brillanti, questo è il momento in cui, chiaramente, cominciamo più a fare lavoro di scarico per trasformare questo lavoro in velocità. Ho cercato di inserire, all’interno degli allenamenti, una fase ludica, poiché credo che questo aiuti i ragazzi, soprattutto in un momento di stanchezza: vale sia per i ragazzi che per gli adulti. Da adesso in poi il carico di lavoro sarà più calibrato, soprattutto perché arriveranno gli impegni ufficiali. In occasione delle soste di campionato poi continueremo a mettere benzina nei serbatoi, per essere pronti di domenica in domenica. Già dalla prossima settimana faremo un lavoro basato di più sulla velocità sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico“.

Il Volley Club Grottaglie farà il suo esordio in casa della neopromossa Bari domenica 17 ottobre. Esordio al Pala Campitelli, invece, fissato sette giorni dopo, quando arriverà l’Andria.