Ecco com’è andata
BARI – Sabato 15 febbraio nel palazzetto del Cus Bari si è disputata la 18a giornata del Campionato di Calcio a 5 serie C2 gir. A, che ha visto di fronte il Cus Bari e la Soccer Altamura, giocare una partita combattuta e sofferta da entrambi i lati, terminata sul risultato di 2-1, grazie alla doppietta del numero 7 cussino, Vito Papa.
Formazione che risiede nelle posizione basse della classifica, con undici sconfitte prima di scendere in campo contro i baresi, la Soccer Altamura si è tuttavia dimostrata una valida squadra, capace di difendersi e dare poche possibilità. Il Cus Bari, dopo la sconfitta a Terlizzi, cercava i tre punti davanti ai propri tifosi, ma ha preso un po’ sottogamba l’avversario, sebbene a novembre, nel girone di andata, non fosse andata benissimo e avesse ottenuto solo un pareggio. Il primo tempo è stato blando, con nessuna azione da goal particolarmente interessante. Il risultato di 0-0 al termine dei primi trenta minuti è il riassunto di questa prima parte di gioco. Non sarà stato di certo contento mister Colaianni di vedere i propri giocatori approcciarsi in questo modo alla gara e nello spogliatoio sicuramente si sarà fatto sentire. Al rientro, infatti, la squadra biancorossa, in maglia nera per l’occasione, sembra avere una mentalità differente e grazie a Vito Papa, dopo dieci minuti di gioco si porta sul 2-0. Il numero sette fa gol prima al 37’ e poi al 40’, dimostrando di aver fiuto per il goal, facendosi trovare pronto sul secondo palo per i tap-in vincenti.
“Ho messo a segno – ha spiegato Vito Papa – a seguito di un passaggio filtrante sul secondo palo di un mio compagno di squadra, su calcio di punizione. L’azione si è ripetuta qualche minuto dopo. Come faceva nel Milan Pippo Inzaghi mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto”.
Il Soccer Altamura però non molla e prima del fischio finale ha accorciato le distanze, grazie a un tiro piazzato, messo a segno da Giuseppe Aruanno, che firma il suo decimo goal nel campionato.
In classifica tutto uguale. A seguito della sconfitta al tavolino, decretata per la sospensione della gara con il Nox Molfetta, l’Alta Futsal resta sempre al comando dopo la vittoria sull’Audax Rutigliano per 5-3, a + 3 dal Cus Bari. I cugini foggiani, invece seguono alla compagine barese a -1, anche loro vittoriosi per 2-3, a Barletta contro la Vigor.
FRANCAVILLA FONTANA - Sono in corso gli interventi programmati dall’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana per…
Nella chiesa dell’Immacolata di Martano, Stefano Perrotta protagonista dell’inaugurazione dell’N&B Mareterra Festival con gli antichi…
Per la Stagione teatrale Attraversamenti, alla Cittadella degli artisti, Rosario Lisma in una tragicomica storia…
BARLETTA - Venerdì 28 febbraio 2025, alle ore 18.00, nella Sala rossa “Vittorio Palumbieri”, nel Castello…
FASANO (BR) - Dalla Dirigente Scolastico dell'IISS “G.Salvemini” di Fasano, Maria Convertino riceviamo e di…
Il 28 febbraio, al MuDi di Taranto, la giornalista Laura Magli presenterà il suo libro…
Al Teatro Nasca prosegue la nuova stagione di concerti di Good Vibes - Musica Cultura…
IL 23 febbraio secondo appuntamento per la terza edizione della rassegna di teatro per famiglie…
Lunedì 25 febbraio, all’Hori in viale Ferrovia, la presentazione del libro della scrittrice ed esperta…
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X