Visita guidata nel nucleo antico di Castellana Grotte

59

banner visite guidate

Appuntamento il 14 settembre alle ore 17.00 in Piazza Nicola e Costa

CASTELLANA GROTTE (BA) – Una occasione di promozione del territorio, di riscoperta dei luoghi e dei piatti tipici più caratteristici anche della nostra Castellana. Con questo spirito l’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte ha organizzato una visita guidata nell’ambito dei molteplici eventi previsti nel prossimo weekend, ovvero, la “Corrida Show” del 14 settembre, la “Sagra dell’Impanata” ed i festeggiamenti in onore di Maria Santissima dell’Addolorata e Sant’Onofrio previsti entrambi il 14 e 15 settembre.

Sabato 14 settembre 2019 alle ore 17.00 con partenza da Piazza Nicola e Costa si potrà partecipare ad un percorso fra gli angoli più caratteristici del paese alla scoperta della nostra storia, del folklore e delle tradizioni, attraverso il patrimonio monumentale ed artistico della Città delle Grotte. La partecipazione è assolutamente gratuita e non necessita di prenotazione.

Una occasione rinnovata per questo Comune, già negli anni passati ci sono state diverse occasioni di visite guidate nel nucleo antico. La Città delle Grotte è pronta a stupire con le sue bellezze, con le tradizioni religiose, con le manifestazioni di intrattenimento e con il suo piatto tipico per eccellenza, l’impanata.