“Vieste in Love”, dal 3 all’11 settembre 2022

358

La rassegna di appuntamenti indossa il vestito più bello grazie a residenti e commercianti: i contest “Vieste in vetrina” e “Balconi in love”

VIESTE – L’amore muove il sole, le altre stelle, ma anche balconi e vetrine tra le strade della città garganica più ricercata nell’estate pugliese. Dal 3 all’11 settembre si terrà la Vieste in Love, una rassegna di appuntamenti imperdibili dedicati a quel sentimento alla base di ogni nostro gesto: l’amore.
Gli eventi previsti nel cartellone si svolgeranno in un’atmosfera magica grazie al coinvolgimento di residenti e commercianti che dedicheranno le proprie energie per decorare ogni viuzza e strada a tema amore.
Le attività commerciali potranno partecipare alla terza edizione del concorso “Vieste in vetrina”: la creatività degli esercenti potrà essere premiata con una vacanza in Italia. Una giuria valuterà l’allestimento più bello e romantico.
A completare il vestito a tema che indosserà Vieste ci penserà la popolazione, sempre più affezionata alla rassegna: la partecipazione collettiva dei viestani è una delle caratteristiche più belle della Vieste in Love. Il concorso “Balconi in Love “coinvolgerà i cittadini, chiedendo loro di mettersi in gioco con idee sorprendenti e accattivanti per allestire i propri balconi. Anche in questo caso una giuria valuterà il balcone più “sentimentale” e lo premierà con una crociera.
Si possono avere maggiori informazioni e dettagli per partecipare ai contest telefonando allo 080.3976001 oppure inviando una mail a info@viesteinlove.it

VIESTE MUSIC FESTIVAL, IL CONTEST CHE PROMUOVE I TALENTI MUSICALI DEL GARGANO

L’iniziativa è rivolta a tutti i residenti di Vieste, del Gargano o della provincia di Foggia. I partecipanti saranno valutati da una Giuria qualificata

Musica, amore e territorio si intrecciano sul Gargano con la nuova edizione di “Vieste Music Festival” in programma il 6 settembre 2022 a Marina Piccola, nell’ambito della rassegna Vieste in Love.

L’estate pugliese si veste di rosso per gli eventi che riempiranno le strade di Vieste tra il 3 e l’11 settembre e “Vieste Music Festival” sarà l’occasione per metterci il cuore nel proprio sogno legato al mondo della musica. L’iniziativa è rivolta a tutti i residenti a Vieste, sul Gargano o in provincia di Foggia: basterà avere voglia di mettersi in gioco ed esibirsi con entusiasmo per far apprezzare qualità e talento musicale.

Per partecipare basterà inviare la candidatura con un messaggio privato alla pagina Bluemoon Studio – Vieste, indicando: nome, cognome, numero di telefono e indirizzo email, corredando il tutto con una demo dell’esibizione. Un gruppo di esperti nominati dall’organizzazione valuterà i video e in caso di superamento della prova, i candidati verranno convocati per l’esibizione – in presenza di una Giuria qualificata – in programma il 6 settembre.

In palio per chi si aggiudicherà questa edizione del Vieste Music Festival un premio che potrà permettere al vincitore o vincitrice di affacciarsi nel panorama musicale italiano.

Gran finale della rassegna con il concerto di Cristina D’Avena l’8 settembre

“A far l’amore comincia tu” cantava la Raffaella nazionale e per farlo quest’anno basterà raggiungere Vieste a partire dal 3 settembre e vivere nove giorni densi di appuntamenti con la terza edizione della “Vieste in Love”.
La capitale del turismo pugliese si lascerà travolgere da un fiume di cuori che arricchiranno le viuzze, i balconi, le vetrine, le scalinate e i luoghi simbolo della città, anche grazie al coinvolgimento dei residenti della città garganica, autentici protagonisti dell’evento. Dopo il successo delle edizioni 2019 e 2021, la manifestazione d’amore più attesa dell’estate pugliese torna a creare un polo d’attrazione nella magica scenografia naturale del Gargano.
Ufficializzati i primi tre eventi del ricco programma, che si svolgerà in gran parte in piazza Marina Piccola.
Il 5 settembre è in programma lo Stunt Show dedicato agli appassionati degli sport estremi, con il Folco Team, società leader nel settore Action Stuntman. Uno show che lascerà a bocca aperta tutti gli spettatori, uno spettacolo inclusivo e coinvolgente che vedrà diversamente abili protagonisti in prima fila.
Il 7 settembre spazio ai classici e alla musica leggera con la Jazz Big Band & Matteo Brancaleoni: un concerto con la presenza straordinaria del crooner italiano per eccellenza, autentico ambasciatore dello swing tricolore nel mondo, nonché uno degli interpreti principali del Songbook italiano e americano.
Nel finale della kermesse, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Vieste e organizzata dalla società di eventi Studio360, spazio all’amore più puro e allo stupore dei più piccoli: l’8 settembre infatti ci sarà uno Spettacolo Disney in pieno quartiere ottocentesco, valorizzato dall’attuale amministrazione e che fino a qualche anno fa era ritenuto dormiente e praticamente spento, un evento pieno di vita. Uno spettacolo all’insegna di Walt Disney per rivivere emozioni senza età e senza tempo. E per concludere la giornata, il concerto che unirà tutti sotto la bandiera dell’intrattenimento: Cristina D’Avena canterà nella Perla del Sud per salutare la terza edizione di Vieste in Love, evento attraente e coinvolgente.