Vico del Gargano, il 25 novembre Convegno sulla violenza di genere

152

Presso l’Auditorium comunale l’evento dal titolo “Una donna non dovrebbe mai difendersi da chi ama”; parteciperanno il Procuratore Ludovico Vaccaro e Vladimir Luxuria

VICO DEL GARGANO (FG) – Ci sarà anche il Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, Ludovico Vaccaro, al convegno che il Comune di Vico del Gargano, su iniziativa dell’assessore alle Attività Culturali – Rita Selvaggio -, ha organizzato per fare il punto della situazione sulla tragica emergenza rappresentata dai femminicidi e dalla violenza contro le donne in Italia. Venerdì 25 novembre 2022, dalle ore 17.00, l’Auditorium comunale accoglierà relatori e partecipanti a un’iniziativa organizzata nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”. Significativo il titolo dell’evento:”Una donna non dovrebbe mai difendersi da chi ama”.

Oltre al Procuratore capo Ludovico Vaccaro, interverranno: il sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, Vincenzo Maria Bafundi; l’attivista, scrittrice e già parlamentare della Repubblica Italiana, Vladimir Luxuria; il magistrato Maria Grazia Caserta; Antonio D’Amore, Commissario della Questura di Foggia; la psicologa e psicoterapeuta Veronica Gatto in rappresentanza delle associazioni “Una rosa per un sorriso” e “Il cuore Foggia”. A portare i saluti dell’Amministrazione comunale di Vico del Gargano saranno il sindaco Michele Sementino e l’organizzatrice del convegno, l’assessore alle Attività Culturali Rita Selvaggio. L’incontro sarà moderato da Antonella Laganella (Cons.On. Corte d’Appello di Campobasso).