Underskin – U2 tribute band speciale concerto teatrale il 21 dicembre a Bari

179

underskinBARI – Il titolo di una loro canzone è ‘The unforgettable fire’, il fuoco indimenticabile. Ed è proprio così: è un fuoco quello che accende da quarant’anni gli animi di fans in tutto il mondo e di una band in particolare, gli Underskin. Era il 25 settembre del 1976 quando un annuncio affisso sulla bacheca del liceo Mount Temple School, da un giovanissimo batterista – Larry Mullen Jr. – avrebbe cambiato per sempre il corso della storia del rock.

Pochi giorni dopo, nella cucina del batterista in erba, si sarebbero formati quelli che per una manciata di minuti furono i ‘Larry Mullen band’, poi divenuti ‘Feedback’, poi ancora ‘The Hype’ e infine “U2”. Nasceva la band di fama mondiale, sicuramente la più salda del mondo: i quattro componenti – Paul David Hewson alias Bono Vox, David Howell Evans alias The Edge, Larry Mullen Jr. e Adam Clayton – da allora non si sono mai sciolti. Perché gli U2 sono un matrimonio, una famiglia e una vera fede per i fans.

Per celebrare i 40 anni del gruppo irlandese, gli UnderSkin – tribute band italiana degli U2 -, eccellenti nello stile e nel sound fedelissimo, sono pronti a regalare al pubblico un grandissimo omaggio, uno spettacolo mai visto. #SaveTheDate: il 21 dicembre del 2016, nella sala 2 – o ‘U2’ come l’ha voluta ribattezzare la tribute band pugliese – dell’UCI Cinemas Showville di Bari alle ore 21:30 gli UnderSkin porteranno in scena #U240.

Non si tratterà solo di un’esibizione live ma di un vero e proprio concerto teatrale in cui il pubblico potrà vivere un viaggio musicale, non solo cantando le melodie più belle di 40 anni di discografia, ma anche scoprendo racconti, vicende non note, aneddoti e curiosità sul mondo U2.

Lo spettatore, comodamente seduto in poltrona, non dovrà fare altro che lasciarsi coinvolgere da musica, immagini, danza e parole. Il maxi schermo della sala si trasformerà, infatti, in una tela su cui proiettare visual, momenti storici e messaggi. Scrupolosa sarà la cura dei dettagli spettacolari, in uno show che promette di essere quanto più fedele alle performance live della band irlandese, con tanto di cambi costume.

Un progetto ambizioso quello proposto dagli UnderSkin, un omaggio e allo stesso tempo la realizzazione più compiuta di un intero percorso che dal 2008 ha portato Nicola Marra, Roberto Marra, Rocco Mauro e la new entry Vito Grazio Disanto, a cimentarsi su brani che sono stati la colonna sonora della loro infanzia, adolescenza e maturità, canzoni che ad ogni ascolto restituiscono ad ogni membro dalla band un’emozione sentita ‘sotto la sua stessa pelle’.

INFO – I biglietti per #U240 – al prezzo di € 10,00 in prevendita – sono acquistabili presso il botteghino dell’UCI Cinemas Showville e contattando la band tramite mail all’indirizzo info@u2underskin.it o cell. 320 948 0961.