Una giornata speciale per i Giovani e il Lavoro. Si avvicina un’edizione record del Job Meeting Bari

175

banner job meeting

Appuntamento per giovedì 3 Ottobre h. 9 – 17

BARI – Una giornata speciale per il lavoro e i giovani. Giovedì 3 Ottobre dalle 9 alle 17, oltre 40 importanti aziende nazionali e internazionali saranno a Bari per assumere centinaia di laureati e laureandi.

Torna nel capoluogo pugliese, presso il Politecnico, il Job Meeting, la più importante manifestazione italiana dedicata all’incontro tra mondo dell’università e mondo imprenditoriale.

Le fiere del lavoro sono oggi più che mai un’occasione irrinunciabile per le aziende alla ricerca di potenziali candidati, per diplomati e laureati alla ricerca di qualificate opportunità lavorative e per chiunque voglia cambiare professione.

Job Meeting Bari, che si distingue da tutte le altre fiere del lavoro, rappresenterà un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk e consulenze individuali gratuite.

Durante l’intera giornata, che vedrà la partecipazione di migliaia di laureandi e laureati provenienti da tutta Italia, si terranno senza sosta, dalle 9 alle 17, colloqui one to one, consulenze gratuite sulla ricerca del lavoro, correzione cv, gaming e sfide per selezionare i migliori talenti.

Tra le realtà presenti: Altran, Andriani, As Watson, Bakeca, Bricoman, Ferrovie Dello Stato Italiane, Gi Group, Hilti, Humangest, Ibm Client Innovation Center Italy, Kirey Group, Lidl, Mbda, Pwc, Saa, Salini Impregilo, Umana, Wind, e tante altre nazionali e internazionali. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di conoscere le principali scuole e business school italiane come 24ORE Business School, UNINFORM GROUP, AIESEC, Bologna Business School, Giunti Academy – School of Management, John Cabot University, Lum School Of Mamagement, RCS Academy, SAFE – Risorse con Energia.

Per i giovani alla ricerca del lavoro il Job Meeting Bari sarà dunque una giornata da non perdere, con la possibilità di incontrare di persona decine di manager aziendali e selezionatori, parlare con tutor professionisti che li indirizzeranno verso le aziende più in linea con le proprie aspirazioni e competenze, e trovare finalmente l’agognato lavoro.

All’interno della giornata:

> Tutto il giorno: Job Meeting eXperience!

Oltre ad assistere ai Workshop e a consegnare il CV alle aziende presenti, i partecipanti potranno prendere parte ad un innovativo percorso guidato che, in tre step, li conduce dalla scoperta delle soft skill fino al colloquio di lavoro!

> Al termine della giornata: Premiazione del “BEST PERFORMER” della Job Meeting eXperience, che ha ottenuto il miglior punteggio. In palio un buono Ryanair di 150€!

L’accesso e tutte le attività proposte sono gratuite.

Tutte le informazioni sul programma dell’evento all’indirizzo: bari.jobmeeting.it