Un campione per il Volley Club Grottaglie: arriva Matej Cernic

49

banner matej cernic volley club grottaglie

Arriva nella Città delle Ceramiche l’ex Nazionale azzurro: vincitore di due Europei, un Argento Olimpico ed uno Mondiale

GROTTAGLIE (TA) – Il colpo è servito, Matej Cernic è un nuovo giocatore del Volley Club Grottaglie. Cernic, classe 1978, approda a Grottaglie dopo l’esperienza a Bari in Serie B con all’attivo oltre trecento presenze in A1 e oltre 100 presenze in Serie A2. Una colonna della nazionale che ha fatto appassionare migliaia di persone negli anni 2000. In carriera si è laureato Vice Campione Olimpico ad Atene 2004, ha vinto due Ori Europei (2003, 2005), un Bronzo e un Argento alla World League, Argento Mondiale nel 2003, 3 Coppe CEV/ Challenge Cup (nel 2007 da MVP), Una Supercoppa ed una Coppa di Grecia, un Campionato Russo, una Supercoppa Turca e tanti altri premi di squadra e individuali. Nel 2004 inoltre è stato insignito dell’Onorificenza Ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

L’approdo di Cernic a Grottaglie corona anni di programmazione minuziosa da parte della società tarantina, la quale adesso punta a imporsi tra le squadre più forti della categoria.

Del giocatore non occorrono lunghe descrizione: una banda completa, abilissima in ricezione e al servizio, che saprà sicuramente far innamorare di sé i tifosi del Pala Campitelli.

Il saluto di Cernic: “Prima di tutto mi piacerebbe ringraziare la società Volley Club Grottaglie per avermi dato la possibilità di continuare a divertirmi, giocando a pallavolo. Il nostro è un gioco e come tale va vissuto, senza ovviamente tralasciare gli obiettivi prefissati. Stavo già attaccando le scarpette al chiodo quando mi ha contattato il DG Lenti per chiedermi una mano. Una mano per portare entusiasmo nella pallavolo grottagliese e per cercare di far avvicinare i giovani a questo bellissimo sport. Dopo aver parlato e ragionato tanto su questo aspetto non potevo assolutamente rifiutare. Cercherò di mettere tutta la mia esperienza a disposizione di tutti: della società, del mister e dei miei nuovi compagni di squadra, per cercare di raggiungere gli obiettivi che la società vuole raggiungere“.

Il commento del Patron del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta: “Siamo felicissimi di poter accogliere nella nostra famiglia un giocatore di questo calibro, stiamo parlando di un fuoriclasse che ha giocato e vinto nei contesti più competitivi del mondo. Avere la possibilità di poter apprendere da lui la mentalità vincente sarà importantissimo per tutti: dai dirigenti agli atleti. Quest’anno puntiamo molto in alto, abbiamo confermato il blocco storico, Strada, De Sarlo, Amato e non solo loro. Stiamo aggiungendo gente che possa aiutarci a fare quel salto di qualità nei momenti topici che ci è leggermente mancato: l’arrivo di Giosa in doppia veste e quello di Cernic è da intendersi in questo modo. Nei prossimi giorni continueremo a svelare i nomi dei pezzi di questo puzzle, sperando di ricevere il massimo dell’affetto e del sostegno dalla piazza. Da parte mia va il ringraziamento a tutti i dirigenti che hanno partecipato alla trattativa, permettendo che potesse concretizzarsi. Non vediamo l’ora di cominciare“.

Fa eco alle parole del Patron anche il Presidente del Volley Club, Ciro Carlucci: “Per tutti l’arrivo di una figura di questo calibro sarà stimolante, penso soprattutto ai nostri giovani che avranno la possibilità di vedere da vicino e di poter apprendere i segreti di questo sport da un professionista di così alto livello“.

Nei prossimi giorni la società grottagliese continuerà ad annunciare nuovi giocatori che comporranno il Roster 2020 – 2021.