Tutto pronto per la proiezione Wonderful Losers a Lecce

130

la caduta

I dettagli

LECCE – Tutto pronto per la proiezione del documentario “Wonderful Losers. A Different World” al Cinema Massimo di Lecce, venerdì 18 gennaio alle ore 20:30 (qui l’evento su facebook https://www.facebook.com/events/2209879605902457//).

ll documentario racconta le imprese, le fatiche e i sacrifici dei gregari, figure spesso dimenticate del ciclismo, e lo fa in una maniera inedita, entrando per la prima volta all’interno del Giro d’Italia.
Il film da voce all’eroismo e all’umanità di questi atleti, che lottano per dare il personale contributo alla vittoria finale del loro capitano. Un bellissimo film che è anche metafora della vita, dove il talento, l’impegno, il sacrificio, non sono messi al servizio del proprio successo, ma di quello della propria squadra.

Il film, premiato come Miglior Documentario al 33° Festival del Cinema di Varsavia, ai festival di Minsk e Tallin, al 29° Trieste Film Festival, ai Silver Crane 2018 insieme ad Alberto Lucendo come miglior compositore, all’Ulju Mountain Film Festival 2018, al Kendal Mountain Film Festival e candidato dalla Lituania agli Oscar 2019 nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera e Miglior Documentario, è adatto per chi voglia farsi sorprendere da un’emozionante storia di atleti che sono prima di tutto uomini, pronti a dare una lezione di umiltà che si riflette tanto nello sport quanto nella vita di tutti i giorni, a livello familiare o lavorativo.

Qui il link del trailer:
https://vimeo.com/265381614

la nostra pagina Facebook:
https://www.facebook.com/Wonderful.Losers.ITA/

e un link Dropbox dove poter visualizzare e scaricare il poster in alta qualità, presskit breve e lungo, comunicato stampa, foto e clip del film:
https://www.dropbox.com/sh/7olmvcz5p7zrk55/AACCJPVljtvo3xUFs3QNNyU7a?dl=0