Tutto pronto per la Festa del Ciocolato Artigianle di Bari

61

 

Da Venerdì 1 a Domenica 3 Marzo 2019 in Piazza Libertà (Corso Vittorio Emanuele II) l’appuntamento con il buon cioccolato artigianale

BARI – Con il Patrocinio del Comune di Bari, torna la FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE quest’anno sulla bellissima passeggiata di Piazza della Libertà su Corso Vittorio Emanuele per soddisfare il palato di tutti i “golosi”.

I maestri Cioccolatieri dell’Associazione “Choco Amore” in rappresentanza di 15 Regioni italiane e quindi ognuno con le proprie specialità, saranno presenti per la seconda volta in Piazza con il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che da anni si ripete nei centri delle più importanti città italiane.

Il tour nazionale della Choco Amore è l’unico evento che si manifesta non solo come fiera-mercato ma come veicolo promozionale della cultura del prodotto artigianale di qualità. Ormai è risaputo che il cioccolato artigianale, considerato “Vero”, è un toccasana perché privo di conservanti e grassi idrogenati Pertanto, avendo una brevissima scadenza e di conseguenza impossibile trovarlo nella grande distribuzione, questo evento diventa un’occasione unica per assaggiare e acquistare tali prodotti e soprattutto farne una buona scorta.

Le Feste del Cioccolato Artigianale regalano momenti di emozioni dove chiunque può dare sfogo senza
“preoccupazioni” ai propri peccati di gola valendo il principio “dal produttore al consumatore”.

Da questa edizione, per gli amanti dell’arte culinaria, sono allestiti dei laboratori didattici in chiave professionale in cui si potrà apprendere come nasce e si produce il cioccolato con una serie di performance a rotazione nei tre giorni a cura del Maestro cioccolatiere Alessandro Del Vecchio che organizza inoltre la “Gara Amatoriale di Cake Design” aperta a tutti coloro che vorranno presentare una torta fatta in casa con la vincita di una medaglia ricordo e premi in cioccolato. Naturalmente, come in ogni festa di Carnevale che si rispetti, essendo i bambini i veri protagonisti di questa dolce kermesse, oltre a tanto divertimento, potranno partecipare alla “Gara delle Maschere” con ricchi premi, sempre in cioccolato, alla migliori maschere. Per inoltre nei tre giorni loro laboratori didattici con il “Choco Play” impara giocando ad opera dello staff di animazione Amaltea Eventi di Bari.

Dalle 10:00 del mattino fino a notte il cioccolato diventa l’attore principale di un gustoso spettacolo sul
palcoscenico di Piazza della Libertà su Via Vittorio Emanuele II a Bari.

www.festedelcioccolato.it
informazioni per Gara amatoriale di Cake Designe 329 3804959
informazioni per “Gara delle Maschere” 339 4915405