Lecce

Triathlon, la Nest di Lecce conquista il Trofeo Puglia Giovani

Sette dei ragazzi allenati dal Maestro Stefano De Razza Planelli hanno ottenuto un gradino del podio nelle rispettive categorie

LECCE – Una crescita rapida e costante. La Nest Lecce continua la sua scalata nel triathlon facendo incetta di successi e i suo atleti iniziano a meritarsi la ribalta regionale e anche nazionale.

Per il secondo anno consecutivo, infatti, la Nest si è laureata vincitrice del Trofeo Puglia Giovani. Non a caso pochi giorni fa a Taranto, il Comitato regionale pugliese della Fitri ha premiato la società salentina per i risultati ottenuti nella passata stagione, una stagione ricca di vittorie e soddisfazioni.

Oltre al riconoscimento per la società, la Nest ha portato a casa anche diverse medaglie individuali. Infatti, sette dei ragazzi allenati dal Maestro Stefano De Razza Planelli hanno conquistato un gradino del podio nelle rispettive categorie. A partire dalla giovanissima Esterdama Blasi, prima tra i cuccioli, passando per le medaglie d’oro di Andrea Tamborrino e Maddalena Mangiullo tra gli Youth A, l’argento di Barbara Quarta nella stessa categoria, la doppietta delle sorelle Anna e Maria Mangiullo, rispettivamente prima e seconda Junior, fino ad arrivare all’oro di Davide Quarta anch’esso tra gli Junior.

Altri atleti hanno sfiorato il podio, sfuggito per pochi punti, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dai tecnci della società salentina in questi anni. Ora, tuttavia, gli obiettivi diventano sempre più ambiziosi anche se non è mai facile riuscire ad affermarsi ad alti livelli.

Ma la Nest guarda già avanti nella speranza di riuscire a centrare qualche ottimo risultato anche a livello nazionale.

Redazione Puglia News 24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Puglia News 24

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - Privacy - Cookie Policy - Facebook - X