Barletta-Andria-Trani notizie

Trani, “Unforgettable Christmas”: omaggio a Nat King Cole

A Palazzo delle Arti Beltrani, il 2 gennaio,  il concerto con Larry Franco, Dee Dee Joy e Ilario De Marinis: un imperdibile appuntamento  per ricordare Nat King Cole e sua figlia Natalie e riproporre i grandi classici natalizi nel loro stile “indimenticabile”

TRANI – Palazzo delle Arti Beltrani brinda al nuovo anno con un concerto “indimenticabile”. È Unforgettable Christmas, l’omaggio al grande Nat King Cole e alla sua musica, a più di cento anni dalla sua nascita, il nuovo e atteso progetto di Larry Franco (pianoforte e voce) e Dee Dee Joy (voce e rullante). Ad accompagnare l’affiatata coppia nella serata di martedì 2 gennaio a Trani Ilario De Marinis, il contrabbassista pugliese che nella sua carriera ha suonato, tra gli altri, anche con il grande trombettista Chet Baker. Un imperdibile appuntamento, a partire dalle 20,30, che ripercorre i più bei brani natalizi interpretati dal celebre cantante e pianista americano Cole e da sua figlia Natalie, scomparsa nel 2015, in chiave jazzistica e con arrangiamenti originali. Una coppia rimasta nell’immaginario anche grazie al prodigio di tecnologia del duetto virtuale di “Unforgettable”, hit scritta da Irving Gordon nel 1951. Natalie lo registrò nel 1991 per l’album “Unforgettable…with Love”, vendendo 14 milioni di copie in tutto il mondo e vincendo sei Grammy Awards, quando il padre era già scomparso dal 1965.

Silent Night, Let It Snow, Amazing Grace, I’ll Be Home For Christmas, Have Yourself a Merry Little Christmas, Santa Claus Is Coming To Town, Buon Natale all’Italiana, The Christmas Song, Sleigh Ride sono solo alcuni dei titoli che faranno rivivere l’atmosfera magica del Natale. Grande musica dal sapore internazionale, omaggio al repertorio di indimenticabili e intramontabili standard attende il pubblico di Palazzo Beltrani. Tutti successi interpretati dalla sensibilità appassionata dall’icona dello swing Larry Franco (Best Jazz Singer 2008), crooner e pianista, e dalla straordinaria jazz singer Dee Dee Joy, una delle poche brushwoman e cantanti al tempo stesso al mondo. Il programma metterà in risalto le qualità dei solisti, accreditati dalla stampa internazionale come il migliore duo vocale europeo. Affascinanti viaggi musicali attraverso intramontabili canzoni d’amore e grandi successi aspettano i partecipanti, brani pensati per una formazione minimalista, con pianoforte, due voci e rullante, usato quest’ultimo per colorare musica senza tempo, e il suono caldo e profondo del contrabbasso, nel rispetto delle sonorità tipiche dell’epoca. Una performance che creerà un’atmosfera unica e accattivante. Unforgettable Christmas non è solo un concerto, è anche un cd ispirato dal precedente lavoro di Franco e Joy “Unforgettable Natalie e Nat”. Un ritorno in grande stile per tre degli habituè di Jazz a Corte, la rassegna che da anni fa cultura e attrae gli appassionati di jazz e della buona musica a Palazzo Beltrani.

Un concerto suggestivo per gli amanti della buona musica e della tradizione natalizia a Palazzo delle Arti di Trani che rientra nel cartellone Le Vie del Natale, che continuerà ad animare per tutto il periodo delle festività fino al 7 gennaio il centro storico cittadino.

I biglietti del concerto sono acquistabili online al link: https://www.i-ticket.it/eventi/unforgettable-christmas-sala-beltrani-2024-biglietti (ticket intero: 15,00 euro, ticket ridotto under 18 e over 65: 10,00 euro) oppure presso il Botteghino di Palazzo Beltrani, in via Beltrani 51 a Trani dal martedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 21:00, il 31 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e il primo gennaio dalle 16.00 alle 21.00

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: Trani

Leggi anche

Il 25 aprile escursione guidata a “Pezza Petrosa” di Villa Castelli

Prende il via il progetto “Ambiente Gravina” finalizzato a far conoscere l’importante sito archeologico con i…

4 ore fa

“Musica e Parole”, il 25 aprile incontro pubblico a Villa Castelli

L'evento per la Liberazione dalle Guerre e per il Cessate il Fuoco, si terrà nella Sala Consiliare…

8 ore fa

Bari, 79° anniversario della Liberazione Nazionale: gli eventi in programma

Per il 25 aprile  previsti la cerimonia commemorativa al sacrario militare e a Palazzo di…

12 ore fa

Puglia, Musei aperti il 25 aprile e il primo maggio 2024

Ingresso nei luoghi della cultura gratuito nella giornata dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia PUGLIA - Cosa…

12 ore fa

Cassano delle Murge, rinvenute 9 bombe inesplose nella Grava di Pasciuddo

Gli ordigni bellici trovati a una profondità di circa 90 metri; portati  in superficie sono…

13 ore fa

Taranto, la processione a mare di San Cataldo sulle motonavi di Kyma Mobilità

TARANTO - In occasione dei festeggiamenti in onore di San Cataldo, Kyma Mobilità offre ai…

14 ore fa

Ruvo di Puglia, “1943 guerra e liberazione”: oggi la presentazione

RUVO DI PUGLIA - Oggi, martedì 23 aprile alle ore 18:00, nella sala conferenze del…

1 giorno fa

“Suggestioni musicali nella poesia del Salento”, l’evento a Lecce e Galatone

Il nuovo progetto musicale del Conservatorio ‘Tito Schipa’ di Lecce, con l’Orchestra ‘Nuova Musica’,  sarà…

1 giorno fa

Acquaviva delle Fonti, il 24 aprile concerto con letture dal saggio «Ce que je sui»

A Palazzo de Mari, per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, Erik Satie -…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2023 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter