Trani, stagione tratrale: sì della giunta

46

Primo spettacolo il 18 gennaio, gran chiusura con omaggio a Fabrizio De Andrè

presentazione bando lavori teatro piccinniTRANI – Semaforo verde della Giunta comunale di Trani alla stagione teatrale firmata dal Teatro Pubblico Pugliese. Quattro gli spettacoli in programma nel cinema teatro Impero. Si comincia già lunedì 18 gennaio con “Diamoci del Tu”, commedia del pluripremiato drammaturgo canadese Norm Foster, per la regia di Emanuela Giordano con Anna Galiena ed Enzo Decaro.

Secondo appuntamento martedì 9 febbraio: in cartellone “Svenimenti”, un vaudeville dagli atti unici, dalle lettere e dai racconti di Anton Cechov. Il progetto e l’elaborazione drammaturgica è a cura di Elena Bucci (che firma anche la regia) e Marco Sgrosso. Terzo appuntamento mercoledì 16 marzo con “Sogno di una notte di mezza estate” di Ruggero Cappuccio, liberamente ispirato all’opera di William Shakespeare, con Isa Danieli e Lello Arena, per la regia di Claudio Di Palma.

Ultimo appuntamento in programma a Trani, sabato 2 aprile, con un omaggio a Fabrizio De André a cura de “I Papaveri Rossi” (Walter Santoro voce; Marco Piazzolla alle chitarre; Antonio Filograna al basso; Claudio De Masi tastiere e fisa; Giuseppe Pisanò batteria e voce). Il tributo ricompone il puzzle degli straordinari frammenti dell’arte di De André, ripercorrendo, attraverso le sue canzoni, un ineffabile patrimonio artistico, senza cedere alla retorica di una facile celebrazione, tentando invece di mantenere forti la sua musica e la potenza disgelante della sua poesia dei suoi messaggi dissacratori, sempre “in direzione ostinata e contraria”.

Da martedì prossimo, presso il botteghino del cinema teatro Impero di Trani (via Mario Pagano, 192 – tel. 0883.583444), si potranno ricevere informazioni sui costi dei biglietti.