Tragedia di Alessandria, il cordoglio del Sindaco di Barletta per i vigili del fuoco morti

78

proclamazione sindaco cosimo cannito barletta

Di seguito una nota con la quale il sindaco, Cosimo Cannito, esprime personalmente e in nome della città di Barletta la commossa partecipazione al cordoglio dei familiari dei tre vigili del fuoco che hanno perso la vita nella cascina di Quargnento, in provincia di Alessandria, e analoghi sentimenti al Corpo dei vigili del Fuoco

BARLETTA – “Abbiamo appreso tutti con sconcerto, nel Paese, della morte dei tre vigili del fuoco intervenuti dopo una segnalazione in una cascina nell’Alessandrino, dimostrando, come sempre, di agire con una generosità senza limiti, in spregio assoluto del pericolo e mettendo la sicurezza altrui davanti alla propria vita. Per questo ancora più grande è il dolore e la commozione per la perdita di queste vite.

Come rappresentante delle istituzioni esprimo vicinanza e solidarietà alle famiglie di Antonio Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches e la vicinanza di tutta la comunità cittadina. Sentimenti indirizzati ugualmente al Corpo dei vigili del Fuoco per la tragica perdita.

Un pensiero va inoltre a coloro i quali sono rimasti feriti nella funesta esplosione della notte di lunedì scorso, altri due vigili del fuoco e un carabiniere, e un augurio di rapida guarigione“.